Beatitudine alpinistica sopra il Gurgler Ferner: l'imponente Ramolhaus, costruito su uno sperone di roccia, offre un'incredibile vista su cime di tremila metri e un'eccellente cucina tirolese.
La destinazione deve essere conquistata con un'escursione sicura: Da Obergurgl o Vent su sentieri di montagna moderatamente difficili per circa 4 ore fino al Ramolhaus. Se scegliete la variante attraverso la Langtalereckhütte, percorrerete difficili sentieri di montagna con passaggi assicurati - adatti solo ad alpinisti esperti! Ma prima potrete godervi un soggiorno elegante e una buona cucina. Il Ramolhaus è il rifugio più alto che partecipa alla campagna "Così si gusta la montagna".
Da Obergurgl, attraverso il ponte Achbrücke, si sale dapprima un po' ripidamente fino al "Beil", poi una passeggiata fiorita e panoramica in alta montagna sui pascoli alti dei contadini del Gurlger fino al rifugio dei pastori Küppele. Da lì, il sentiero sale dapprima ripidamente, poi di nuovo moderatamente fino ai due torrenti "Herrenbach". Dall'ex funivia del materiale, il sentiero gira a destra con ripidi tornanti fino alla "Köpfele", dove si trova la Ramolhaus.