Dopo lo scioglimento delle nevi in primavera e all'inizio dell'estate, la cascata del Sintersbach ribolle di temperamento. Anche il Sintersbach stesso dispiega la sua magia naturale scendendo a valle.
Per una bellezza naturale come la cascata di Sintersbach, si accetta volentieri una salita più lunga. Il punto di partenza di questo suggestivo tour è il parcheggio dello Schradlern a Jochberg, all'inizio della valle del Sintersbach. La cascata può essere raggiunta in circa un'ora, mentre chi sceglie il percorso attraverso il rifugio Jochberger Wildalm avrà bisogno di altre due ore e mezza o tre ore.
L'escursione alla cascata di Sintersbach parte dal parcheggio dello Schradlern. La forza dell'acqua è percepibile lungo il Sintersbacher Graben. In poco meno di un'ora si raggiunge questo impressionante gioiello naturale, dove l'acqua di montagna si tuffa per oltre 85 metri nelle piscine naturali, prima che il percorso prosegua verso la Jochberger Wildalm. Dopo un po' di ristoro, si ritorna al punto di partenza attraverso i prati alpini e il sentiero Drachensteig.
Punto di controllo dell'ago escursionistico digitale: cascata di Sintersbach e Jochberger Wildalm