Arrivare con i mezzi pubblici
Fermata dell'autobus: Chiesa di Steinberg a. R.
Questo percorso è una variegata escursione circolare di 6,1 km intorno a Steinberg am Rofan. In 2 ore si può godere di meravigliose viste sul villaggio e sulle montagne di Rofan, attraversando in parte un bosco ombroso.
Il tour inizia presso la chiesa parrocchiale di Steinberg am Rofan e termina qui dopo circa due ore di cammino: con sei splendidi chilometri di escursione e un dislivello massimo di 200 metri su sentieri facili, il tour panoramico di Steinberg è perfetto per gli escursionisti del tempo libero che non cercano solo la felicità della montagna su cime ripide.
Dalla chiesa parrocchiale di Steinberg, si cammina in direzione nord, superando le due case sulla sinistra e scendendo verso il torrente Mühlbach fino a raggiungere la strada asfaltata. Svoltate a sinistra sulla strada, superate alcune case fino all'incrocio successivo. Qui si gira a destra e si segue la strada forestale per un breve tratto dopo l'ultima casa a sinistra. Prima del cartello "Guffert", prendere il sentiero intermedio per il Bärenwaldweg. Seguire questo sentiero fino alla salita occidentale di Guffert (vedi cartello "Guffert"). Il percorso scende a sinistra passando davanti alla locanda Waldhäusl. Il sentiero conduce poi a destra fino alla strada principale, che si attraversa a sinistra per entrare nel Sandbichlweg. Si segue questa strada passando davanti al parcheggio "Rofanlifte II" e dopo circa 300 m si gira a sinistra sulla strada di accesso a una fattoria. Dietro la fattoria (indicazione "Wiesenweg") si raggiunge nuovamente la chiesa parrocchiale.
Fermata dell'autobus: Chiesa di Steinberg a. R.
Parcheggio comunale di Steinberg am Rofan (gratuito)