Achensee

Un programma sportivo ricco e vario, due campi da golf e tanta natura rendono la regione attorno al lago Achensee, in Tirolo, una scelta interessante tanto per chi è in cerca di relax quanto per chi desidera vacanze attive.

Achensee in estate

  • Incastonate tra le montagne del Karwendel e del Rofan, le località turistiche di Achenkirch, Maurach, Pertisau, Steinberg e Wiesing accolgono i turisti nelle immediate vicinanze del lago Achensee.
  • L’Achensee, il maggiore lago del Tirolo, con le sue acque di eccellente qualità, è il posto ideale per velisti, surfisti, amanti del kitesurf, subacquei e nuotatori.
  • Qui durante le vacanze si può fare una gita con il battello o con la ferrovia a cremagliera dell’Achensee su una delle ultime tratte percorse a vapore.
  • La regione attorno all’Achensee è attraversata da circa 500 chilometri di sentieri escursionistici, comprendenti semplici passeggiate, itinerari per famiglie ma anche impegnativi itinerari alpinistici, tra cui anche tre tappe del “Sentiero dell’aquila”, il percorso a lunga percorrenza più famoso del Tirolo. Per chi volesse prendersela con comodo, le funivie del Rofan e del Karwendel consentono di salire facilmente in quota.
  • 250 itinerari ciclistici e per mountain bike ben segnalati conducono attraverso la regione turistica dell’Achensee su percorsi più o meno impegnativi.
  • I due campi da golf della regione, rispettivamente a Pertisau e Achenkirch, sono perfetti sia per principianti che per giocatori provetti.
  • Dall’inizio del XX secolo, in questa regione turistica, si ricava dai giacimenti locali di scisto bituminoso l’olio minerale tirolese, da cui si producono articoli cosmetici. Nel centro visitatori Vitalberg di Pertisau scoprirete la storia ultracentenaria della raffinazione dell’olio minerale tirolese.
     

Achensee in inverno

  • Oltre 204 chilometri di anelli da fondo tracciati per la tecnica classica o quella skating fanno la gioia di principianti e sportivi provetti.
  • Cinque comprensori sciistici per un totale di circa 58 chilometri di piste, note soprattutto per essere adatte alle famiglie.
  • Le nuove discipline sportive di tendenza, come snowkite e parapendio assicurano una dose extra di adrenalina anche in inverno.
  • Se preferite una vacanza più rilassata, potrete godervi una bella escursione invernale attraverso un paesaggio innevato o un romantico giro in slitta in una delle pittoresche valli del Karwendel.
  • Cinque piste naturali per slittino, da quelle più tranquille e adatte alle famiglie a quelle più impegnative e veloci, assicurano tanto divertimento sulle lamine.  Gli impianti di risalita di Achenkirch e lo slittino-express di Pertisau facilitano la salita se non si desidera tirare la slitta. Un’esperienza molto particolare è lo slittino notturno, praticabile tutte le sere della settimana su numerose piste illuminate.
  • Nella regione dell’Achensee il periodo dell’Avvento viene vissuto in modo particolarmente suggestivo e tradizionale. A Steinberg nel gruppo del Rofan tutto il villaggio si trasforma in un calendario dell’Avvento, al Sixenhof di Achenkirch c’è un presepio vivente, a Pertisau un mercato dell’Avvento e con un giro in battello sull’Achensee si può vivere l'atmosfera natalizia del lago.
  • Dal 1902, a 1.500 metri sopra l’Achensee si estrae l’olio minerale tirolese che viene poi trasformato in prodotti cosmetici. Nel centro visitatori Vitalberg dedicato all’olio minerale tirolese scoprirete molte informazioni sulla storia e sulla produzione di questa sostanza, della quale potrete imparare ad apprezzare sulla vostra pelle gli effetti benefici nei numerosi hotel benessere della regione.

Attività per le vacanze a Achensee







Alle Aktivitäten+
Vela, surf, kite: l’Achensee riunisce gli sport d’acqua al cospetto di un maestoso scenario alpino. In diversi punti è possibile noleggiare barche a vela, canoe e surf. L’Achensee è perfetto anche per provare il nuovissimo sport di tendenza: lo stand-up-paddling., © Tirol Werbung/Ziegelböck Maria
Sport acquatici sull’Achensee

Vela, surf, kite: l’Achensee riunisce gli sport d’acqua al cospetto di un maestoso scenario alpino. In diversi punti è possibile noleggiare barche a vela, canoe e surf. L’Achensee è perfetto anche per provare il nuovissimo sport di tendenza: lo stand-up-paddling.



Dettagli
Divertimento per tutta la famiglia al parco avventura dell’Achensee. L’attrazione principale è il parco ad alta fune con flying-fox velocissime e più di 40 piattaforme sugli alberi. Per una scarica di adrenalina indimenticabile consigliamo il Bagjump, per un salto in un airbag gigante., © Abenteuerpark Achensee
Una scarica di adrenalina al parco avventura dell’Achensee

Divertimento per tutta la famiglia al parco avventura dell’Achensee. L’attrazione principale è il parco ad alta fune con flying-fox velocissime e più di 40 piattaforme sugli alberi. Per una scarica di adrenalina indimenticabile consigliamo il Bagjump, per un salto in un airbag gigante.



Dettagli
La ferrovia dell’Achenseebahn supera 440 metri di dislivello in meno di 7 chilometri. Con i suoi 130 anni è la cremagliera a vapore più vecchia d’Europa. Una corsa tra Jenbach e Seespitz è un viaggio nel tempo indimenticabile per tutte le età., © Tirol Werbung
Una corsa romantica con il trenino dell’Achenseebahn

La ferrovia dell’Achenseebahn supera 440 metri di dislivello in meno di 7 chilometri. Con i suoi 130 anni è la cremagliera a vapore più vecchia d’Europa. Una corsa tra Jenbach e Seespitz è un viaggio nel tempo indimenticabile per tutte le età.



Dettagli
Passaggi ripidi, escursioni piacevoli, panorami spettacolari: la via ferrata delle cinque cime sul massiccio del Rofan è un’esperienza emozionante per i più avventurosi. Questo percorso affascinante che tocca cinque cime è adatto anche ai principianti., © Achensee Tourismus
La via ferrata delle cinque cime sull’Achensee

Passaggi ripidi, escursioni piacevoli, panorami spettacolari: la via ferrata delle cinque cime sul massiccio del Rofan è un’esperienza emozionante per i più avventurosi. Questo percorso affascinante che tocca cinque cime è adatto anche ai principianti.



Dettagli
Una rete di 200 chilometri di anelli per il fondo perfettamente preparati, in parte a quattro corsie, trasformano la regione dell’Achensee d’inverno in un paese delle meraviglie per i fondisti. A Pertisau c’è anche un impianto d’innevamento artificiale che assicura che il divertimento non manchi neanche in caso di poca neve., © Tirol Werbung
Magnifici anelli per il fondo

Una rete di 200 chilometri di anelli per il fondo perfettamente preparati, in parte a quattro corsie, trasformano la regione dell’Achensee d’inverno in un paese delle meraviglie per i fondisti. A Pertisau c’è anche un impianto d’innevamento artificiale che assicura che il divertimento non manchi neanche in caso di poca neve.



Dettagli

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Achensee


Tutti gli appartamenti per le vacanze a AchenseeTutti gli alberghi a Achensee
Cerca e prenota


Eventi Achensee


Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat