Campana della pace di Mösern


Un emblema della pace veramente imponente. Dieci tonnellate di bronzo fuso e un batacchio che pesa circa mezza tonnellata: tutto questo per far risuonare la campana della pace nei pressi di Mösern. È alta 2,51 metri e ha un diametro di 2,54 metri. È stata progettata dall’architetto tirolese Hubert Prachensky ed è stata fusa nella famosa fonderia Grassmayr di Innsbruck. Tutti i giorni alle ore 17:00 diffonde il suo messaggio di pace. Partendo dal parcheggio alla malga Seewald-Alm, il sentiero della campana della pace conduce direttamente alla campana e invita alla meditazione e alla contemplazione.

  • La campana è alta 2,51 metri e ha un diametro di 2,54 metri. Tutti i giorni alle ore 17:00 diffonde il suo messaggio di pace. La campana venne eretta per celebrare i 25 anni di esistenza della Comunità di Lavoro delle Regioni alpine (ARGE ALP) come simbolo di collaborazione transnazionale e di pace nell’area alpina. Il progetto è opera dell’architetto tirolese Hubert Prachensky. La campana è stata fusa nella famosa fonderia Grassmayr di Innsbruck.
  • Imponente non è solamente il suono della campana della pace, ma anche la sua vista. Infatti la campana è collocata in un luogo all’aperto, circondata dallo spettacolare paesaggio alpino. Dal punto su cui sorge, si apre una vista magnifica sulla valle tirolese dell’Inn.
  • Il sentiero della campana della pace conduce direttamente alla campana e invita alla meditazione e alla contemplazione intensa della natura. È percorribile anche d’inverno, perché viene mantenuto sgombro dalla neve.
  • Partendo dal parcheggio presso la malga Seewald-Alm si cammina per circa 90 minuti per raggiungere sette posti di notevole interesse, che invitano ad osservare e ammirare. Percorrendo questo sentiero si ha la possibilità di approfondire con proprie riflessioni e meditazioni il messaggio di pace e di buon vicinato che la campana della pace suggerisce.

Campana della pace di Mösern, © Tirol Werbung
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

La campana della pace risuona ogni giorno alle ore 17:00. Il sentiero è sempre accessibile gratuitamente.

Informazioni sui prezzi

Gratuito

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi disponibili a Mösern. La passeggiata verso la campana della pace parte dal parcheggio della malga Seewald Alm.



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Bahnhofplatz 115, Seefeld

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


continua +
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat