© TVB Region Seefeld
© TVB Region Seefeld

Campana della pace di Mösern

Un emblema della pace veramente imponente. Dieci tonnellate di bronzo fuso e un batacchio che pesa circa mezza tonnellata: tutto questo per far risuonare la campana della pace nei pressi di Mösern. È alta 2,51 metri e ha un diametro di 2,54 metri. È stata progettata dall’architetto tirolese Hubert Prachensky ed è stata fusa nella famosa fonderia Grassmayr di Innsbruck. Tutti i giorni alle ore 17:00 diffonde il suo messaggio di pace. Partendo dal parcheggio alla malga Seewald-Alm, il sentiero della campana della pace conduce direttamente alla campana e invita alla meditazione e alla contemplazione.

  • La campana è alta 2,51 metri e ha un diametro di 2,54 metri. Tutti i giorni alle ore 17:00 diffonde il suo messaggio di pace. La campana venne eretta per celebrare i 25 anni di esistenza della Comunità di Lavoro delle Regioni alpine (ARGE ALP) come simbolo di collaborazione transnazionale e di pace nell’area alpina. Il progetto è opera dell’architetto tirolese Hubert Prachensky. La campana è stata fusa nella famosa fonderia Grassmayr di Innsbruck.
  • Imponente non è solamente il suono della campana della pace, ma anche la sua vista. Infatti la campana è collocata in un luogo all’aperto, circondata dallo spettacolare paesaggio alpino. Dal punto su cui sorge, si apre una vista magnifica sulla valle tirolese dell’Inn.
  • Il sentiero della campana della pace conduce direttamente alla campana e invita alla meditazione e alla contemplazione intensa della natura. È percorribile anche d’inverno, perché viene mantenuto sgombro dalla neve.
  • Partendo dal parcheggio presso la malga Seewald-Alm si cammina per circa 90 minuti per raggiungere sette posti di notevole interesse, che invitano ad osservare e ammirare. Percorrendo questo sentiero si ha la possibilità di approfondire con proprie riflessioni e meditazioni il messaggio di pace e di buon vicinato che la campana della pace suggerisce.

© TVB Region Seefeld
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

La campana della pace risuona ogni giorno alle ore 17:00. Il sentiero è sempre accessibile gratuitamente.

Informazioni sui prezzi

Gratuito

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi disponibili a Mösern. La passeggiata verso la campana della pace parte dal parcheggio della malga Seewald Alm.



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Ihr Ziel: Mösern, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori posti da visitare nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.