Un aiuto mentale per la salita: la prospettiva di un'accogliente sosta di ristoro. La Juifenalm nella valle di Lüsenstal è particolarmente motivante con le sue eccellenti specialità regionali e le sue magnifiche viste.
Dove d'inverno c'è una veloce pista per slittini, d'estate si può fare una piacevole passeggiata dal parcheggio di Lüsenstal lungo il sentiero forestale e le piste forestali per circa due ore in salita fino a raggiungere la malga Juifenalm dopo l'ultima curva. Il rifugio ha tutto ciò che fa di una malga una meta degna di nota: un'accogliente stube e una terrazza solarium, un'ottima cucina a base di prodotti regionali, un fantastico panorama montano e un vivace “personale alpino” composto da bovini, cavalli, capre, maiali e galline.
L'idilliaco alpeggio si trova a 2000 metri sul livello del mare. È facilmente raggiungibile in due ore attraverso il sentiero estivo o il più ampio sentiero forestale dal parcheggio a pagamento. Una volta in cima, vi aspetta una magnifica vista sulle montagne circostanti e specialità casalinghe, principalmente a base di prodotti regionali.
La malga non è solo una meta per escursionisti e ciclisti, ma ospita anche numerose mucche e cavalli in estate.