Gastronomia

Guida MICHELIN: ristoranti stellati a Tirolo

La Guida MICHELIN è una rinomata guida gastronomica che riconosce i ristoranti di tutto il mondo per la loro eccellente qualità. Nel 2025, la Guida MICHELIN è tornata in Austria dopo una pausa di 15 anni. Il Tirolo è in cima alla classifica statale con 20 ristoranti premiati e 24 stelle assegnate.

Una stella indica un ristorante che vale una sosta, due stelle caratterizzano una cucina eccellente che giustifica una deviazione e tre stelle sono considerate il massimo riconoscimento per una cucina che vale un viaggio. La valutazione si basa su criteri quali la qualità degli ingredienti, la padronanza delle tecniche di preparazione, la creatività e la coerenza. Una stella Michelin è quindi sinonimo di eccellenza, perfezione e di un'esperienza gastronomica indimenticabile.

2 stelle - Ristoranti a Tirolo

Questi quattro ristoranti del Tirolo sono stati premiati con due stelle MICHELIN:

Schwarzer Adler

Presso il ristorante Schwarzer Adler di Hall in Tirol, Johannes Nuding propone piatti creativi.

Al ristorante: Schwarzer Adler

Stüva a Ischgl

Ristorante di punta dell'Hotel Yscla di Ischgl, dove Benjamin Parth cucina con precisione e modernità una cucina alpina di altissimo livello.

Al ristorante: Stüva a Ischgl

Ristorante 141 di Joachim Jaud

All'Alpenresort Schwarz di Mieming, Joachim Jaud convince con una cucina gourmet creativa che combina la tradizione austriaca con influenze francesi e giapponesi.

Al ristorante: Ristorante 141 di Joachim Jaud

Tannenhof

Al Tannenhof di St. Anton am Arlberg, lo chef è Dennis Ilies, la cui cucina moderna e alpina è stata premiata con due stelle Michelin dall'ottobre 2024.

Al ristorante: Tannenhof

Una stella

Ulteriori informazioni sui ristoranti della Guida MICHELIN

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.