Seguiamo il classico Lechtaler Höhenweg fino alla prossima meta della tappa, il rifugio Memminger Hütte. È uno dei rifugi del Club Alpino più famosi della Lechtal e, con 140 posti letto, anche uno dei più grandi. Se vi piace e avete un po' di esperienza in alta montagna, da qui potete scalare la Parseierspitze, la vetta più alta delle Alpi calcaree settentrionali con i suoi 3.036 metri.
Tappa difficile su sentieri di montagna nera. Sono richieste esperienza alpina e passo sicuro per le feritoie e i buchi, nonché per le salite e i passaggi ripidi in salita e in discesa. Una buona condizione fisica è un prerequisito.
Questa tappa conduce al noto rifugio Memminger Hütte, uno dei più grandi rifugi delle Alpi della Lechtal con 140 posti letto. Per arrivarci, bisogna superare la Kopfscharte, il Winterjoch e la Grießlscharte. Il sentiero scende poi nell'idilliaca valle Parseiertal, dove si attraversa il torrente Parseierbach e si sale attraverso i pendii del Bärenpleis fino alla Memminger Hütte. Per gli alpinisti esperti, la salita alla Parseierspitze è una delle sfide di questa tappa. Con i suoi 3.036 metri, è la vetta più alta delle Alpi calcaree settentrionali.