Stiamo ancora viaggiando nelle Alpi della Lechtal, il che significa che ci muoviamo ad altezze spettacolari, che sono anche estremamente impegnative dal punto di vista alpinistico. Ma, come dice il proverbio, chi non soffre non guadagna. Il premio lo otteniamo sotto forma di vedute profonde con vista sui laghi e terrazze panoramiche con una bevanda al luppolo.
Una tappa difficile su sentieri di montagna nera. Sono richieste sicurezza di passo e capacità alpinistiche. Per i passaggi esposti è necessaria una buona dose di resistenza alle altezze. Salite ripide, in parte assicurate da funi metalliche, molto strette e ripide. È richiesta estrema cautela in condizioni di bagnato. È richiesta un'ottima condizione fisica.
Descrizione del percorso: dall'Ansbacher Hütte si sale dolcemente su un buon sentiero fino al Flarschjoch (poco sotto il passo si può deviare verso il Memminger Hütte). Dal Flarschjoch, il sentiero scende dolcemente attraverso ghiaioni e prati verso Knappenböden e poi, attraverso sentieri ghiaiosi quasi pianeggianti, verso l'Alperschonjoch con la piccola croce. Il sentiero ora scende un po' prima di risalire (a serpentina) e infine scendere verso il Vordersee. Questo passaggio attraverso le pendici meridionali della Vorderseespitze è chiamato sentiero Haas. Il sentiero Haas attraversa per lo più prati, ma anche ripide pareti rocciose e canaloni (molti dei quali sono assicurati).
Dal Vordersee, il percorso è inizialmente moderatamente ripido verso l'Hinterseejoch. Verso il giogo, la salita diventa molto più ripida e si snoda fino alla sella su un terreno terroso. Oltre l'Hinterseejoch, il sentiero scende in modo moderatamente ripido, sempre a serpentina. Il sentiero attraversa poi i ghiaioni a ovest e sale di nuovo un po' sotto la Kridlonscharte (terreno terroso e talvolta scivoloso in questa zona). Infine, un po' esposto nella roccia con l'aiuto di funi metalliche attraverso un camino fino alla Kridlonscharte. Dall'altra parte, si scende attraverso prati di montagna e si supera uno sperone di roccia. Il sentiero conduce verso ovest e attraversa i pendii fino alla Kaiserjochhaus. Il percorso, a tratti molto stretto, attraversa un terreno ripido, in pendenza e roccioso (numerosi passaggi protetti) e sempre un po' in salita e in discesa. Gli ultimi metri attraverso i prati portano a destinazione.