Nella regione dell'Arlberg, i pascoli di montagna non sono solo uno, ma due piani più alti. Si cammina fino alla bellissima Putzen Alpe a 1700 metri. Poco male, visto che anche il punto di partenza è molto in alto!
Nella regione dell'Arlberg, le escursioni alpine portano anche in alta quota: L'Alpe Putzen, a nord di St. Anton am Arlberg, si trova a 1700 metri nelle Alpi della Lechtal. Tuttavia, il sentiero forestale e boschivo che parte da Nasserein è in ottime condizioni e i circa 560 metri di dislivello possono essere facilmente superati con un livello di fitness medio. Alla fine dell'escursione, avrete percorso undici chilometri e forse avrete nello zaino una prelibatezza, poiché il caseificio Putzen Alpe produce deliziosi formaggi semiduri e di montagna.
Dal punto di partenza dell'Arlberg WellCom, dirigersi verso est lungo la Kunstmeile fino alla ferrovia Nassereinerbahn. Seguire la Nassereiner Gasse fino al Reselehof, girare a sinistra nella Nassereiner Straße. Seguire questa strada, prima della cappella girare a sinistra in salita fino all'incrocio con la pista forestale. Dopo circa 200 metri, attraversare il ponte sul torrente Schönbach sulla destra. Dopo aver attraversato il ruscello, si gira a sinistra in salita sulla strada forestale fino alla prima captazione d'acqua. Seguire ora l'indicazione 28A. Seguire il sentiero escursionistico attraverso il bosco fino a raggiungere il sentiero forestale poco prima della Putzenalpe, proseguire a destra e dopo 15 minuti su questo sentiero si raggiunge la Putzenalpe. Tornare attraverso il sentiero 28B a St. Jakob e da lì attraverso il Jakobusweg (sentiero 14) a St. Anton.