Il lago Piburger See, © Ötztal Tourismus / Rudi Wyhlidal
Il lago Piburger See, © Ötztal Tourismus / Rudi Wyhlidal

Escursione
Lago Piburger See

Parco naturale della Ötztal: Il lago Piburger See è un lago balneabile molto apprezzato, in una posizione decisamente attraente. Immerso in boschi ombrosi e prati, ha un non so che di fiabesco. Le sponde del lago Piburger See sono spesso ripide e a volte rocciose. Calette poco profonde si trovano solo nell'area nord e sud del lago. Intorno all'imbocco a nord-ovest si trova un piccolo bosco con una palude torbosa e cespugli di Andromeda verginella. Tra i ripidi pendii intorno al lago si sono sviluppati boschi di abeti rossi, pini e larici.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Parcheggio a Piburg

Arrivo del tour

Seehäusl

Punto d'arrivo

Parcheggio a Piburg

Catena montuosa

Alpi Ötztaler Alpen

Lunghezza

2,3 km

Durata a piedi completa

1 h

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Altitudine

960 m 920 m

Dislivello in salita 110 m
Dislivello in discesa 110 m

Condizione

Tecnica

Stagione migliore

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Descrizione del percorso

Piburg è situato sopra Oetz all'inizio della valle Otztal. La piccola località è raggiungibile in auto o in bus. La passeggiata al lago Piburger See inizia all'Hotel Seerose, il parcheggio è a pagamento. Un largo sentiero asfaltato porta dall'hotel in riva al lago, e in 45 minuti si può percorrere comodamente il sentiero attraverso il bosco, che gira tutt'intorno al lago. Dopo la metà, dall'altra parte del lago, si trova un ristorante sul lago e un lido pubblico.
 

Ulteriori informazioni per gli utenti su sedia a rotelle
Difficoltà: media

Poiché all'inizio del percorso è presente una breve salita difficile e una discesa, gli utenti su sedia a rotelle hanno la possibilità di iniziare l'escursione direttamente sulla riva. Alla falegnameria Plattner alla margine di Piburg si ottiene la chiave per allentare il dissuasore stradale (che impedisce il passaggio con la macchina). Poiché l'auto non può essere parcheggiata sulla riva, è necessaria una seconda persona per riportare la macchina al parcheggio. Gli utenti con sedia a rotelle allenati possono facilmente superare la strada (circa 200 metri) dal parcheggio alla riva del lago (e viceversa).

Il sentiero si snoda direttamente lungo la sponda meridionale del lago. Il lido con il ristorante si trova dopo circa 2,5 chilometri all'altra estremità del lago. Nel ristorante trovate un bagno senza barriere. Il lido ha un ingresso nel lago appositamente costruito per gli utenti di sedie a rotelle sportive.

Per il ritorno si prende lo stesso percorso dell'andata, il sentiero attraverso il bosco sulla sponda settentrionale del lago non è adatto alle sedie a rotelle.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Lago Piburger See (47.19627,10.88041)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Tour escursionistici in questa zona

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.