Quest'escursione di difficoltà media e di una lunghezza di 12 chilometri vi porta dal parcheggio Kufstein Sparchen fino al rifugio Stripsenjochhaus (1.580 metri). Esplorate la valle Kaisertal tra il Wilder e lo Zahmer Kaiser e godetevi la flora e la fauna del parco naturale Kaisergebirge che è protetto da 50 anni. Durante l'escursione camminate per un tratto sul sentiero delle leggende Sagenweg. I singoli tratti del sentiero delle leggende uniscono le diverse località della regione Kufsteinerland. Le tipiche leggende locali vengono rappresentate con autentiche stazioni di legno integrate nella natura. Le famiglie apprezzano soprattutto i numerosi parchi giochi, che si trovano lungo il sentiero delle leggende.

Punto di partenza
Parcheggio Kufstein Sparchen - salita Kaiseraufstieg
Punto d'arrivo
Rifugio Stripsenjochhaus – Kaisertal 25
Catena montuosa
Montagne Kaisergebirge
Lunghezza
23,6 km
Tempo di percorrenza
9 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 1.250 m
Dislivello in discesa 1.250 m
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
All'inizio dell'escursione si devono superare i 280 scalini della salita Kaisertalaufstieg. Da lì si prosegue sempre sul largo sentiero fino al rifugio Veitenhof e si cammina fino al rifugio Hinterbärenbad. Dopo altri 30 minuti si raggiunge il rifugio „Hans-Berger Haus“. Da lì uno stretto sentiero conduce fino al rifugio Stripsenjochhaus. Per il ritorno si segue lo stesso percorso.