Le due ore attraverso la gola di Griesbachklamm possono facilmente diventare quattro. Dopotutto, non si vuole solo passare davanti a luoghi di balneazione, sentieri a piedi nudi e accoglienti aree di sosta! Soprattutto non con i bambini. Vi abbiamo avvertito...
Escursione circolare adatta alle famiglie attraverso la gola di Griesbachklamm su un percorso moderatamente difficile con ponti sospesi e passerelle di recente costruzione. Numerose possibilità di riposo e di balneazione lungo il percorso.
La "Große Griesbachrunde" inizia nello stesso modo della "Kleine Griesbachrunde", ma il sentiero prosegue a destra dopo il secondo ponte sospeso. Dopo pochi metri, il sentiero passa accanto a una fragorosa cascata. Nel tratto successivo, si può godere del dolce scorrere dell'acqua e della tranquillità vicino al letto del torrente. Gradualmente, si cammina in alto sopra la gola verso la seconda cascata. In seguito, si apre un'ampia valle con banchi di sabbia dove è possibile giocare e rilassarsi. Superati i banchi di sabbia, si cammina lungo la valle che si restringe fino a un incrocio. Qui si prende il sentiero di sinistra che conduce al ponte. Visitate il punto panoramico Griesbachkanzel e tornate al parcheggio lungo lo storico sentiero Holzfällerweg, costeggiato da un incantevole bosco misto.