Arrivare con i mezzi pubblici
In estate, prendete il bus escursionistico gratuito Okto dal lunedì al venerdì o l'autopostale.
Gli orari di percorrenza e le fermate degli autobus sono disponibili qui: kitzalps.cc/mobil
Chi può sentire il fischio del piviere? Il percorso avventura sul fiume Großache, nel distretto di Kitzbühel, si snoda lungo facili sentieri attraverso aree ricreative naturali con flora e fauna diverse.
Tutto scorre e quindi anche gli accessi a questa splendida area ricreativa sono fluidi: si possono fare passeggiate lungo la Großache da Erpfendorf, Kirchdorf o St. Johann in Tirol. Il fiume rinaturalizzato è un'attrazione sia in estate che in inverno, quando diventa un ruscello che scorre dolcemente. L'intero percorso dura circa tre ore e mezza. Metri di dislivello? Trascurabili: 20 metri in salita e 10 in discesa.
Il fiume più suggestivo del distretto di Kitzbühel è il Großache. Scorre da St. Johann in Tirol attraverso Kirchdorf e Kössen fino al lago Chiemsee. A causa del periodo di magra, in inverno diventa un ruscello che scorre dolcemente ed è parzialmente ghiacciato. Questa splendida area naturale è la casa perfetta per numerosi uccelli, pesci e insetti. Da Erpfendorf, Kirchdorf o St. Johann in Tirol si possono fare splendide passeggiate lungo la Großache. A Kirchdorf si trova una piccola cappella sull'Ache, costruita nel 2002 per commemorare la regolamentazione della Großache. Tra il 1996 e il 2002, l'Ache è stato nuovamente abbassato nella zona che va da Furthersteg all'impianto di depurazione di Erpfendorf. Il ripristino quasi naturale protegge ora la popolazione dalle acque alte e dalle inondazioni e fornisce un habitat adatto a numerose specie animali e vegetali.
In estate, prendete il bus escursionistico gratuito Okto dal lunedì al venerdì o l'autopostale.
Gli orari di percorrenza e le fermate degli autobus sono disponibili qui: kitzalps.cc/mobil
Nel centro di St. Johann in Tirol, Kirchdorf o Erpfendorf