Questo facile tour da Ehrwald al lago Seebensee è perfettamente adatto agli escursionisti amatorialii e alle famiglie. Immerso tra il Vorderer Tajakopf a est, il Vorderer Drachenkopf a sud e la Ehrwalder Sonnenspitze a ovest, il turchese lago di alta montagna è fra i più bei laghi alpini del Tirolo ed invita a fermarsi e rinfrescarsi.
Escursione alpina
Punto di partenza
Stazione a monte Ehrwalder Almbahn
Arrivo del tour
Lago Seebensee; in alternativa: rifugio Coburger Hütte
Punto d'arrivo
Stazione a monte Ehrwalder Almbahn
Catena montuosa
Catena Mieminger Kette
Lunghezza
10,4 km
Durata a piedi completa
4 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
difficoltà media (sentieri alpini rossi)
Altitudine
Dislivello in salita 360 m
Dislivello in discesa 360 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Parcheggio
Parcheggio all'impianto di risalita Ehrwalder Almbahn
Downloads
Descrizione del percorso
Con la funivia Ehrwalder Almbahn si arriva alla malga omonima. Un sentiero piano conduce dalla stazione a monte verso la valle fino al ruscello, poi si sale il pendio di fronte fino al bosco Seebenwald (breve salita, seguire sempre la segnalazione “Seebenalm”). Il percorso prosegue adesso sul sentiero carrabile attraverso il bosco Seebenwald oltrepassando il punto di ristoro Ganghofers Rast fino al punto Talblick o, più bello, sulla via pedonale in direzione lago Seebensee. Si prosegue fino alla malga Seebenalm e poi, dopo un'ultima breve salita, fino al bellissimo lago Seebensee.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.
Suggerimento: C'è la possibilità di salire dal Seebensee al rifugio Coburger Hütte in 40 minuti a piedi. Sotto il rifugio si trova un altro bellissimo lago alpino: di lago Drachensee.
La via del ritorno è la stessa dell'andata.