Arrivare ai Mercatini di Natale


Arrivare ai mercatini di Natale in Tirolo è facile, sia in treno sia in auto o pullman. I mercatini più grandi si trovano quasi tutti lungo l'asse Innsbruck-Kufstein. E tra il mercatino di Kufstein e quello di Lienz in Osttirol si possono facilmente visitare anche i mercatini di Kitzbühel e St. Johann in Tirol.

Arrivare in treno

Il modo più comodo per arrivare ai mercatini di Natale di Innsbruck, Kufstein e molte altre città del Tirolo austriaco è il treno. Inoltre, viaggiare con i treni DB-ÖBB EuroCity durante le prossime vacanze di Natale conviene! Se si prenota in tempo si può raggiungere Innsbruck e il Tirolo con soli 29 Euro.

Ogni giorno partono per i Mercatini di Natale del Tirolo 5 treni DB-ÖBB EuroCity. Uno ogni due ore da Verona, un treno da Venezia e uno da Bologna. Il primo treno parte da Verona alle ore 9.04. Le fermate intermedie in Italia dei treni sono Rovereto, Trento, Bolzano, Fortezza, Bressanone, Brennero. Il treno da Venezia si ferma anche a Padova e i treni da Bologna hanno la prima e successiva fermata a Verona Porta Nuova, proseguendo poi verso il Tirolo.

Per le famiglie

Le famiglie hanno la possibilità di viaggiare risparmiando ulteriormente i quanto i bambini fino a 14 anni compiuti se accompagnati da un genitore o nonno viaggiano gratis tra l’Italia, l’Austria e la Germania.

Informazioni e prenotazioni su: www.megliointreno.it, tramite le agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e TI, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578 e tutti i canali di vendita di Trenitalia.
 

Arrivare in auto o pullman

Se viaggiate in macchina, camper o in pullman ai mercatini di Natale del Tirolo, ecco qualche consiglio sul bollino (Vignette) e sui parcheggi.

Da Verona ci vogliono circa tre ore per raggiungere Innsbruck in Tirolo (Austria). Ricordatevi che sulle autostrade austriache è obbligatorio acquistare il bollino autostradale (Vignette). Sull'autostrada del Brennero, inoltre, bisogna pagare il pedaggio per il Brennero.

Anche per raggiungere il mercatino di Lienz in Osttirol da Verona occorrono circa tre ore. Sul tratto austriaco non occorre acquistare il bollino autostradale e nemmeno pagare un pedaggio, dato che ci si immette nella Val Pusteria già a Bressanone.

Ricordatevi che in Austria dal 1 novembre al 15 aprile vige l'obbligo di circolare con i pneumatici invernali.


Arrivo ai singoli mercatini di Natale
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat