Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Tips
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

Cinque fattorie per una settimana bianca

Aggiornato al 13.01.2022 in Tips, Foto: Patrick Bonato

Chi lavora la terra d’estate, può prendersela con comodo d’inverno e dedicarsi ancora di più ai suoi ospiti. E detto tra noi: riuscite ad immaginarvi qualcosa di più accogliente di una vacanza in una fattoria ricoperta da un manto di neve? Abbiamo scelto per voi cinque destinazioni in tutto il Tirolo che vi permetteranno di trascorrere giornate invernali all’insegna della calma.

1.    Alpengasthof Gleinserhof | Stubaital

Presso la fattoria Gleinserhof nella Stubaital troverete sul retro della casa l’accesso a una pista naturale per slittino lunga 2.630 metri. Qualora questo non fosse già un motivo sufficiente per pianificare la vostra prossima vacanza invernale qui, vi segnaliamo anche l’eccellente mezza pensione con ingredienti di produzione propria. Non manca nemmeno, poi, la possibilità di salire con gli sci da scialpinismo o le racchette da neve sul vicino “Eulenwiesen”, un pittoresco paesaggio collinare ricoperto da un rado bosco di larici.

2.    Bergerhof | Kals am Großglockner

Ciò che conquista qui è la suggestiva vista sui tremila più imponenti dell’Austria, il soleggiato balcone invernale e la vicinanza alle piste da sci di fondo e alpino, da quella da slittino e dal campo di pattinaggio. Ma ciò che rende il Bergerhof davvero speciale è la famiglia Gratz che gestisce la fattoria biologica con passione e dedizione, valori che si ritrovano anche preparando il pane contadino insieme o durante le conviviali serate dei canederli.

3.    Almhof & Reithof Pitztal | Pitztal

Situata a ben 1.600 metri di quota nel parco naturale del Kaunergrat, questa fattoria è una meta con garanzia di neve. Non perdetevi il giro sulla slitta trainata dai cavalli avelignesi! Con la pista da sci di fondo, i sentieri per escursioni invernali da favola e il ghiacciaio Pitztaler Gletscher nelle vicinanze, la fattoria offre tutto ciò che i turisti grandi e piccini possano aspettarsi da una settimana bianca.

4.    Lindenhof | Kitzbühel

Lo sci, l’atmosfera ricercata, il Trofeo dell’Hahnenkamm: Kitzbühel è una delle destinazioni più apprezzate del Tirolo. Se poi scegliete il Lindenhof per alloggiare, riunite il meglio di due mondi: da un lato le condizioni impeccabili, dall’altro la tranquillità idilliaca. La fattoria, infatti, è lontana dal vivace contesto della cittadina ed è situata proprio accanto alla pista da sci di fondo diretta a Jochberg.

5.    Unterhochstätt | Schwendt

Il podere Unterhochstätt nel Kaiserwinkl comprende una magnifica fattoria, una mandria di bovini di razza highland, uno spazioso reparto benessere, una collina privata per lo slittino e un laghetto per il pattinaggio sul ghiaccio e il curling. Ma non è tutto: anche i dintorni spiccano con un ricco ventaglio di proposte, come la rete di 140 chilometri di piste di sci da fondo o il tranquillo comprensorio sciistico di Hochkössen.

Ogni mattina Wolfgang Westermeier va in ufficio in bicicletta e ama provare cose nuove nei fine settimana in Tirolo, dai giri in mongolfiera in inverno alle competizioni di trail running.

Gli ultimi articoli di Wolfgang Westermeier
Aggiornato al 07.11.2022 in Tips
Cinque prodotti dei mercatini di Natale tirolesi
3 min tempo di lettura
Aggiornato al 14.02.2022 in Persone
Sulle vette dell’amore: Kate e Michl
6 min tempo di lettura
Aggiornato al 24.01.2022 in Tips
5 località alpine per gli appassionati degli sport invernali
3 min tempo di lettura
Cosa ha da dirci a proposito il fotografo Espen: “Da fotografo, viaggio spesso da solo. Forse è per questo che mi piace fotografare le persone. Il giorno in cui è stata scattata questa foto a Vals, non avevo incontrato quasi nessuno. Sono passato da una valle laterale all’altra, alla ricerca di un buon soggetto, ma non ho incontrato anima viva. Preso da un certo senso di frustrazione, mi sono fermato ad osservare un piccolo gregge di capre. Mentre stavo tornando alla macchina, ho improvvisamente colto lo sguardo di questo poliziotto. Silenzioso, stoico, umano. Anche se di cartone. Il ritratto che ne è risultato è stato in realtà soltanto il primo di tanti begli scatti fatti in questa valle”.
Aggiornato al 17.01.2022 in Tips
Il Tirolo visto con altri occhi
4 min tempo di lettura
I sentieri
battuti indicano
il percorso,
ma resta comunque
molto da scoprire.
Aggiornato al 03.01.2022 in Varie
Senza alcuno stress
8 min tempo di lettura
Con il Trailrunning non lasciamo nessuna impronta ecologica
, © Ramon Haindl
Aggiornato al 03.07.2021 in Tips
Attività in voga per ridurre al minimo l’emissione di Co2
8 min tempo di lettura
Aggiornato al 13.04.2021 in Arte & cultura
Il suono del Tirolo
8 min tempo di lettura
Tutti gli articoli di Wolfgang Westermeier
Nessun commento disponibile
Scrivi un commento

Continua a leggere

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.