Il Tirolo è facilmente raggiungibile con i treni DB-ÖBB EuroCity, che arrivano alla stazione centrale di Innsbruck e alle stazioni principali all’imbocco delle vallate. Treni locali e bus collegano velocemente alle valli più grandi.
Il 26 giugno le Ferrovie tedesche Deutsche Bahn e austriache Österreichische Bundesbahnen riprendono l’operatività di tre coppie di treni DB-ÖBB EuroCity che collegano la Germania all’Italia attraversando il territorio austriaco. I collegamenti saranno effettuati con gli EC 84, 85 tra Monaco e Rimini, gli EC 88, 89 tra Monaco e Bologna e gli EC 80, 83 tra Monaco e Verona.
Informazione Covid-19: A bordo dei treni DB-ÖBB EuroCity è necessario indossare la mascherina di protezione individuale, e saranno applicate tutte le norme attualmente in vigore. Assegnazione dei posti che garantiscono la distanza minima di sicurezza.
A partire da 19,90 Euro (offerte a posti limitati, tariffa a persona, a tratta; in 2°classe) si può arrivare in Austria dall’Italia e viceversa a bordo dei comodi treni DB-ÖBB EuroCity. I bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis accompagnati da un adulto.
Partenze da Rimini, Bologna e Verona per Innsbruck, Jenbach, Wörgl, Kufstein.
Per usufruire dell'offerta è necessario prenotare in anticipo.
Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti dei treni DB-ÖBB EuroCity vedi il sito:
Ricerca collegamento treni online

Oppure rivolgersi alle biglietterie di Trenitalia, biglietterie DB-ÖBB (Milano: Via Napo Torriani, 29 - MM Centrale, Verona: Stazione di Verona Porta Nuova, Bolzano: atrio della Stazione), self service, agenzie di viaggio autorizzate DB, ÖBB e Trenitalia, Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.