Angerer Alm in mezzo al comprensorio sciistico St. Johann, © Thomas Plattner
Angerer Alm in mezzo al comprensorio sciistico St. Johann, © Thomas Plattner

Hotel e alloggi sulle piste da sci


Dal piumone direttamente negli scarponi – lo può fare solo chi si decide per un hotel o un rifugio direttamente sulla pista. Ma le vacanze sugli sci diventano veramente uniche, se l'alloggio si trova in montagna ed è raggiungibile solo con gli impianti di risalita.

Al centro della movida e ciononostante fuori dal tran-tran quotidiano: ciò che può suonare contraddittorio, è la caratteristica particolare di alcuni - pochi - alloggi tirolesi. Quelli che si trovano direttamente sulle piste di sci, ma sono raggiungibili solo con la funivia. Questo fatto rende l'arrivo un po' più difficile, ma compensa con straordinarie esperienze di paesaggio, panorami e i migliori accessi alle piste che si possano desiderare.

Per tanti amanti degli sport invernali non esiste cosa migliore che aprire la porta al mattino dopo la colazione, allacciarsi gli sci e lasciare per primi le proprie orme nella neve fresca e sulle piste appena preparate. Meglio ancora se dopo l'ultima discesa non ci si deve preoccupare di macchina, ritorno e parcheggio.

Mountainlofts Hochzillertal foto

12
Mountainlofts Hochzillertal

Mountainlofts Hochzillertal

Direttamente alla stazione a monte Hochzillertal, vicino al ristorante Mountain-View a 1.760 metri sul livello del mare, troneggiano i tre nobili loft "Bergkristall", "Ametista" e "Granat". Nei lussuosi appartamenti nel cuore del comprensorio sciistico Hochzillertal-Hochfügen, gli ospiti possono godersi la vista sulle Alpi della Zillertal dalla propria sauna panoramica. Il cestino fresco della colazione prima della prima partenza è incluso e, chi lo desidera, può addolcisi il soggiorno con una mezza pensione di 4 portate.

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.