© Tirol Werbung/Krings Maren
© Tirol Werbung/Krings Maren

Vacanze con il cane nelle montagne tirolesi

Per tante persone i cani sono membri preziosi della famiglia, che naturalmente dovrebbero poter andare anche in vacanza con la famiglia. E proprio nelle montagne del Tirolo ci sono una natura impressionante e paesaggi variegati da esplorare per bipedi e quattrozampe . Da un bel po' le regioni turistiche del Tirolo e alcuni alberghi specializzati si sono attrezzati per le esigenze dei cani e dei loro padroni.

Cosa vuol dire amico dei cani?

Ovvio che una ciotola nella camera dell'albergo non basta. Inoltre i cani dovrebbero essere non solo permessi, ma esplicitamente graditi e benvenuti, per una vacanza veramente spensierata. Due criteri tra gli altri: il cane può venire al ristorante (dove si sdraia sotto il tavolo e non dà nessun fastidio) e presso la piscina/laghetto ci deve essere una zona, dove può stare anche lui per non dover rimanere chiuso nella stanza.

Nel Tirolo austriaco fortunatamente si trovano sempre più alberghi, pensioni e appartamenti per le vacanze adatti ai cani.


5 zampe invece di 5 stelle - gli hotel più belli

Chi tiene a certi criteri dell'alloggio con il cane, può cercare le „zampe“ . Vanno da una zampa (ciotola) fino a 5 zampe (tutto ciò che fa battere il cuore dei cani). Qui trovate sicuramente l'alloggio adatto:

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.