Lechtal

Esplorare la natura intatta del Parco Naturale Tiroler Lech oppure cimentarsi nell'arte dell'intagliare: una vacanza nella regione turistica della valle Lechtal è anche questo. Ad attendervi un'ampia scelta di percorsi escursionistici, straordinari itinerari d'arrampicata e paesaggi incantevoli da scoprire in bici o in mountain bike. Piste di fondo senza fine, divertimento sulla neve in famiglia e avventura pura per gli ice climber.

La valle Lechtal in estate:

  • L'offerta escursionistica della valle Lechtal è irresistibile. I numerosi percorsi tematici, come l'anello Geierwally Rundweg, il giro Hölltalrunde o il sentiero Wassererlebnisweg-Doserwasserfall tra ruscelli e cascate, offrono emozioni e divertimento per tutta la famiglia. Ad attraversare ampie parti della valle Lechtal ci sono anche alcuni itinerari a lunga percorrenza, come il Sentiero dell'aquila o i 125 chilometri del sentiero Lechweg.
  • Nella valle Lechtal si possono intraprendere sia escursioni in cresta ad alta quota che tranquille passeggiate verso le tante malghe o i rifugi della regione.  Gli impianti di risalita Lechtaler Bergbahn permettono di accorciare molti itinerari e tour in quota. A disposizione anche una navetta per escursionisti che conduce gratuitamente alle diverse località della regione.
  • Per gli appassionati d'arrampicata le Lechtaler Alpen riservano una vastissima scelta di palestre di roccia naturale e falesie.
  • Il Parco Naturale Tiroler Lech offre 41 chilometri quadrati di straordinari paesaggi e natura intatta. Per proteggere il più possibile la sua eccezionale biodiversità, il territorio lungo il corso del fiume Lech è stato messo sotto tutela ambientale. All'interno del parco vengono proposte escursioni guidate particolarmente adatte ai bambini e alle famiglie.
  • Chi ama i tranquilli giri in bici non può perdersi le quattro tappe del percorso ciclabile della Lechtal che da Reutte portano a Steeg. Anche di itinerari di mountain bike ce ne sono per tutti i gusti e per ogni livello di difficoltà. 
  • La vallata del Lech è l'ideale anche per le escursioni a cavallo. L'offerta locale copre qualsiasi esigenza, siate principianti o esperti, compreso il trekking a cavallo.
  • Nella valle Lechtal l'intaglio del legno è una tradizione antica testimoniata dalle tante opere d'arte e dalle innumerevoli "stuben" tradizionali. Scoprite i segreti del legno partecipando ai corsi d'intaglio proposti dalle due scuole d'intaglio di Elbigenalp.
  • I tanti centri termali e parchi acquatici della Lechtal sono un grande divertimento specialmente per le famiglie.
  • Chi preferisce l'adrenalina può scegliere l'avventura del rafting & canyoning. Oppure, librandosi nell'aria come gli uccelli, ammirare la vallata dal parapendio.

La valle Lechtal in inverno:

  • Per i fondisti di ogni livello sono a disposizione ben 212 chilometri di piste da fondo in tecnica classica o skating. Anche la regione della valle Lechtal-Reutte, all'interno del parco naturale, è annoverata a pieno titolo tra i paradisi tirolesi di sci nordico.  Tra Bach e Stockach è stato realizzato, primo in Europa, un tratto riservato all'allenamento, lungo il quale i fondisti possono usufruire di sensori timing su due piste per un cronometraggio costante. Il sensore può essere preso in prestito presso diverse strutture. L'utilizzo di tutte le piste da fondo è gratuito.
  • Scialpinismo, escursioni con le racchette da neve e passeggiate invernali: è soprattutto agli appassionati di sport al di fuori delle piste che la Lechtal offre opportunità sorprendenti. Come i corsi e gli itinerari guidati, per principianti ed esperti, proposti dalle scuole alpinistiche locali.
  • A Höfen è stata realizzata una torre per l'arrampicata sul ghiaccio alta 15 metri. Qui, sfruttando una corda fissa dall'alto, i climber possono salire autonomamente con dei bloccanti.  È possibile cimentarsi nell'ice climbing anche a Bach.
  • Nella regione naturalistica della valle Lechtal ci sono cinque comprensori sciistici particolarmente adatti alle famiglie e agli sciatori meno allenati: l'area sciistica Jöchelspitze Bach - Stockach, la più grande della Lechtal tirolese, gli skilift per famiglie di Stanzach, il Gföllberglift a Holzgau e gli skilift Knittel a Elbigenalp. E poco distante dalla Lechtal si estende l'eccezionale comprensorio sciistico Warth, nel Vorarlberg. Per chi ama sciare in notturna sia Stanzach che Elbigenalp offrono piste illuminate due volte la settimana.
  • Dieci le piste da slittino che scendono lungo i pendii della Lechtal e tante anche le piste da pattinaggio illuminate dove c'è anche la possibilità di praticare il curling.

Attività per le vacanze a Lechtal






Alle Aktivitäten+
© Lechtal/Irene Ascher
© Lechtal Tourismus/Anja Krämer
© kdg mediacope/Arnold Weißenbach
© Tirol Werbung/Aichner Bernhard
© Naturparkregion Reutte/Strabag

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Lechtal


Cerca e prenota


Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat