Dove andare

Tutte le regioni in Tirolo

Il Tirolo comunque e tutte le 34 regioni del Tirolo sono uniche... - Ok, lasciamo perdere. Ogni destinazione pretende di essere unica. Non vogliamo annoiarvi. Per questo abbiamo lanciato una sfida: indicare tre motivi per visitare ogni regione del Tirolo senza usare la parola "unico". Una sfida piuttosto difficile, ve lo diciamo noi. Ecco i nostri risultati. P.S.: Non usare superlativi era troppo difficile per noi.

Per tutti coloro che non sanno decidere tra mare e montagna. Perché qui avete entrambi: il “Mare del Tirolo” e le montagne del Karwendel e del Rofan.

3 motivi per la regione dell'Achensee:

  • Tutto quello che si sa del  mare E viaggiare verso la malga in battello: sul lago Achensee è possibile.
  • Le valli del Karwendel: veri e propri eye-catcher in estate, viste in sella alla bicicletta o indossando gli scarponi da trekking, e probabilmente il centro per lo sci di fondo più naturale del Tirolo in inverno.
  • Il Villaggio degli alpinisti a Steinberg: sicuramente la “più bella fine del mondo”.
Alla pagina della regione

Tirolo da cartolina: gli intenditori definiscono Alpbach il villaggio più bello dell'Austria. E davvero - lo stile uniforme e tradizionale delle costruzioni in legno e l'abbondanza variopinta dei fiori nel villaggio sono davvero una meraviglia per gli occhi e per ogni cartolina dal Tirolo.

3 motivi per la regione dell'Alpbachtal:

  • Accoglienti sentieri panoramici e pittoresche malghe con cucina regionale: passare alla modalità divertimento è molto semplice nell'Alpbachtal.
  • Rattenberg, la città più piccola dell'Austria: ciò che manca in termini di dimensioni, nella città dell'arte del vetro viene compensato con la bellezza.
  • Kramsach, la “vasca da bagno del Tirolo”: quattro caldi laghi balneabili e due gole rinfrescanti attendono le sirenette.
Alla pagina della regione

La porta d'ingresso alla valle Zillertal tra le dolci Alpi di Kitzbühel e di Tux. Le loro piste offrono condizioni perfette per lo sci e per l'agricoltura alpina, ad es. a Hochfügen, la valle degli alpeggi.

3 motivi per la regione Erste Ferienregion:

  • Sci & ghiottonerie: i rifugi del comprensorio sciistico Hochzillertal / Hochfügen sono così buoni dal punto di vista gastronomico che difficilmente rimane tempo per sciare.
  • Di villaggio in villaggio: sempre lungo lo Ziller, la pista ciclabile della Zillertal collega paesi, alberghi tipici e laghi balneabili.
  • Safari tra le Alpi: ammirare in tutta tranquillità le vette, la fauna e la flora della Zillertal dall'auto (o dalla bicicletta):  lungo l'Alta Via della Zillertal si può.
Alla pagina della regione

Landeck, il centro culturale del Tirolo Occidentale. E tutt'intorno montagne alte e selvagge, e probabilmente la più alta densità di castelli del Tirolo.

3 motivi per la Ferienregion Tirol West:

  • Guardare le stelle e guardare lontano: sul monte panoramico Venet di Landeck c'è un osservatorio astronomico.
  • Punto d'incontro per gli appassionati delle lunghe percorrenze: nella regione chi pedala sulla ciclabile dell'Inn incontra chi tenta la Via Claudia Augusta e chi percorre il Cammino di Santiago.
  • Da un castello all'altro: attorno a Landeck il Sentiero dei castelli tirolesi conduce di castello in castello.
Alla pagina della regione

Ben protetto dalle montagne del Kaisergebirge e dalle Alpi del Chiemgau, il Tirolo inizia a nord-ovest con un luogo particolarmente incantevole: il Kaiserwinkl.

3 motivi per la regione Kaiserwinkl:

  • L'imbarazzo della scelta: ammirare il massiccio del Wilder Kaiser a distanza di sicurezza o arrampicarsi là in mezzo?
  • Il lago Walchsee: il cuore rinfrescante della regione invita al campeggio e a fare il bagno dopo una gita.
  • Incantevole: dovete provare almeno una volta gli alpeggi attorno alla malga Burger Alm nella calda luce della sera, ma anche il sapore del formaggio di produzione propria.
Alla pagina della regione

Dove Hansi Hinterseer incontra le star dello sci di oggi e lo stile di vita sofisticato incontra il Tirolo tradizionale, c'è eccitazione nell'aria e ci devono essere un bel po' di cose da vedere. Davvero!

3 motivi per la regione di Kitzbühel:

  • Kitzbühel, la leggendaria città dello sport: le gare dell'Hahnenkamm sono probabilmente le gare di sci più famose al mondo. Chi osa scendere lungo la Streif sulla scia delle star?
  • Il Kitzbüheler Horn accoglie tutti: escursionisti, appassionati di arrampicata, amanti delle funivie, fan della botanica, mountainbiker e matti del parapendio
  • Nel comprensorio sciistico di Kitzbühel tutto è di qualità: le piste, gli impianti di risalita, l'ospitalità e la ristorazione
Alla pagina della regione

Benvenuti nel Tiroler Unterland, la piana tirolese dove tutto è più dolce, più bello, più spazioso e più verde. La valle Brixental rappresenta la pianura nella sua veste migliore e offre alcuni dei paesaggi di alpeggi più belli del Tirolo.

3 motivi per la regione Brixental:

  • Due comprensori di livello mondiale: lo SkiWelt Wilder Kaiser e il comprensorio sciistico di Kitzbühel
  • Il faro delle Alpi di Kitzbühel: visibile da ogni parte, il Großer Rettenstein si erge dal dolce mare delle Alpi di Kitzbühel come una delle vette più suggestive del Tirolo. Potrete avvicinarvi molto facendo un'escursione nella valle Spertental
  • A piedi o in mountain bike? Con la KAT Walk o la KAT Bike per più giornate attraverso le Alpi di Kitzbühel.
Alla pagina della regione

Qui tutto ruota attorno all'Hohe Salve, non solo il ristorante panoramico rotante sulla sua vetta panoramica.

3 motivi per la regione Hohe Salve:

  • Il meraviglioso panorama dall'Hohe Salve: da quasi nessun altro punto del Tirolo la vista è così ampia come da qui
  • 270 chilometri: ecco quanti chilometri di piste ci sono nello Skiwelt Wilder Kaiser, l'uscita dell'autostrada dista solo 10 chilometri dall'ingresso del comprensorio sciistico a Hopfgarten, e la stazione ferroviaria ICE addirittura solo 500 metri.
  • Due motivi per la Kelchsau: le due testate della valle Langer Grund e Kurzer Grund fanno della Kelchsau uno dei luoghi più belli delle Alpi di Kitzbühel.
Alla pagina della regione

Il coronamento del Tirolo orientale. Ci sono tre montagne delle avventure tra cui scegliere (Steinplatte, Buchensteinwand e Wildseeloder). Chi preferisce qualcosa di più primitivo può arrampicarsi tra le montagne Loferer Steinberge e poi nuotare nel lago Pillersee.

3 motivi per la regione Pillerseetal:

  • Sposarsi in una croce di vetta, tenere un seminario o semplicemente godersi il panorama? Benvenuti alla Jakobskreuz, la croce di vetta accessibile più grande del mondo!
  • La montagna tuttofare Wildseeloder: elencare tutto ciò che è possibile fare sulla montagna Wildseeloder a Fieberbrunn? Avremmo un problema di spazio.
  • La roccaforte del biathlon e dello sci di fondo: Hochfilzen è considerata una delle regioni più nevose del Tirolo
Alla pagina della regione

Gli abitanti di St. Johann hanno scelto un luogo bellissimo in cui vivere, incastonato tra il Kitzbüheler Horn e il Wilder Kaiser. La località barocca è il cuore pulsante della regione e allo stesso tempo un informale campo base per una vacanza attiva.

3 motivi per la regione di St. Johann:

  • 26.000 canederli in 22 varianti: ma non solo durante la festa dei canederli St. Johann invita a fare una piacevole passeggiata.
  • Spettacolare: che si tratti della vista dal basso sulle leggendarie pareti nord del Kaiser o di un'arrampicata là in mezzo, le prospettive nella valle Kaiserbachtal sono pura arte delle montagne.
  • Che bello: a St. Johann i torrenti Reither Ache, Kitzbüheler Ache e Fieberbrunner Ache si uniscono nel Großache. Sulle sue sponde si può pedalare comodamente attraverso il fondovalle.
Alla pagina della regione

Chi arriva in Tirolo dal nord verrà accolto dalla “Perla del Tirolo”. Questo è il titolo di una canzone su Kufstein, la vivace città universitaria con la fortezza sull'Inn con un'area ricreativa da imperatori.

3 motivi per la regione Kufsteinerland:

  • 280 gradini: e poi si apre la valle Kaisertal, ufficialmente uno dei luoghi più belli dell'Austria
  • Alta cultura: ogni anno ad Erl, un villaggio di 1.500 anime, si svolgono festival di musica classica di livello internazionale
  • Laghi balneabili rinfrescanti, un festival di yoga, l'unico luogo di cura del Tirolo, un numero insolitamente elevato di produttori alimentari regionali e una serie di luoghi di energia naturale: intorno a Kufstein ci si sente bene.
Alla pagina della regione

Selvaggio, libero e primitivo: ciò che descrive il Lech vale anche per la valle e le montagne lungo uno degli ultimi paesaggi fluviali selvaggi d'Europa. Forse la regione più naturale del Tirolo?

3 motivi per la regione Lechtal:

  • Il Parco naturale del Lech protegge l'unico fiume selvaggio delle Alpi settentrionali e consente l'esperienza meravigliosa della sua flora e della sua fauna
  • Dalla sorgente alla cascata: il Lechweg è disponibile nella versione escursionistica e ciclistica
  • Lontano dai sentieri affollati: quattro piccoli comuni nelle valli laterali della Lechtal si trovano in una posizione così tranquilla che si autodefiniscono villaggi del riposo.
Alla pagina della regione

Mayrhofen, il nome è musica per le orecchie degli appassionati di sci. Ma anche in estate la Zillertal posteriore non manca di attrazioni. In nessun altro posto la natura selvaggia è così vicina alle infrastrutture che soddisfanno ogni desiderio dei  loro ospiti.

3 motivi per la regione Mayrhofen-Hippach:

  • Lo sci in Tirolo funziona così: Mayrhofen è l'emblema della cultura dello sci tirolese
  • L’alta via Berliner Höhenweg: probabilmente il sentiero escursionistico a lunga percorrenza più famoso del Tirolo
  • Una manciata di bellezza: cinque motivi conducono come cinque dita dalla valle principale al parco naturale d'alta montagna Zillertaler Alpen
Alla pagina della regione

Laddove il Lech, oasi naturale protetta, scorre dall'ingresso della valle Lechtal verso l'aperta conca, Reutte si trova tra le cime dei monti di Tannheim, il Säuling e il Thaneller. Nel mezzo si nascondono un lago simile a un fiordo e l’ultimativa prova d’acrofobia.

3 motivi per la regione di Reutte:

  • La modernità incontra il Medioevo: la Highline179 e il castello di Ehrenberg sono uno dei complessi edilizi più famosi del Tirolo e rappresentano un test per la resistenza alle vertigini.
  • Plansee: spesso offuscato dal lago Achensee, ma forse è ancora il più bello dei due grandi laghi del Tirolo?
  • Gravel.tirol: insieme ad altre tre regioni dell'Ausserfern vi aspetta intorno a Reutte la più grande rete di piste ciclabili per gravel-bike del Tirolo.
Alla pagina della regione

Il meglio di tre paesi? Dove il Tirolo,  l’Alto Adige e la Svizzera sono molto vicini, possono nascere solo cose belle. Gli influssi sono evidenti, sono possibili traversate con gli sci, sci di fondo o in mountain bike o, naturalmente, a piedi su percorsi transfrontalieri.

3 motivi per visitare la regione Tiroler Oberland:

  • 29 tornanti verso il ghiacciaio della Kaunertal: in bici o in moto forse non siete mai stati così in alto
  • L’altopiano Pfundser Tschey: forse non avete mai visto un agglomerato  di fienili così bello
  • Plamorttrail a Nauders: forse non avete mai fatto un percorso un single trail così panoramico
Alla pagina della regione

Osttirol sull’Osttirol: “L’Osttirol è diverso. Più autentico, primitivo, più reale, più ridotto. E quindi ridotto al necessario, all'essenziale, a ciò che serve veramente. Montagne. L’Osttirol è il Tirolo di montagna.” Non abbiamo nulla da aggiungere.

3 motivi per la regione Osttirol:

  • Non c'è niente di più naturale in Tirolo: il Parco Nazionale degli Alti Tauri sottopone a tutela ambientale gran parte dell’Osttirol.
  • Nell’Osttirol ci sono 266 Tremila, tra cui il Großglockner, la montagna più alta dell'Austria, e il Großvenediger
  • Un tocco d'Italia a Lienz: il luogo probabilmente più marittimo del Tirolo è il centro culturale dell’Osttirol
Alla pagina della regione

La montagna più alta del Tirolo Settentrionale? Qui! La più grande area glaciale delle Alpi orientali? Anche qui! La cascata più potente del Tirolo? Si certamente! E il villaggio parrocchiale abitato più in alto dell'Austria? Ce l'abbiamo! La valle Ötztal è la valle dei superlativi. Qui tutto è possibile.

3 motivi per la regione Ötztal:

  • Alpinista ambizioso o escursionista dilettante? Le Alpi Venoste e le Alpi dello Stubai sono un immenso parco giochi per gli appassionati di montagna di tutti i tipi
  • Communities: in inverno gli appassionati di sport invernali provenienti da tutto il mondo si incontrano a Sölden, in estate la località diventa la repubblica degli appassionati di mountain bike
  • Programma alternativo? Il Mondo delle esperienze James Bond, il parco per il tempo libero Area 47, l'oasi benessere Aqua Dome e l’esperienza del Timmelsjoch offrono un variopinto cocktail di esperienze
Alla pagina della regione

Scheller, Kübelemajen, Schnöller, Ruaßler – non vi dicono niente? Rafting, canyoning, trail running, Alpine Coaster: non l'avete mai provato? Allora è il momento di visitare Imst.

3 motivi per la regione di Imst:

  • Coloratissime, pazze e patrimonio mondiale dell'UNESCO: le figure del carnevale trasformano regolarmente Imst e Nassereith in un variopinto mondo di fantasia
  • Una forra che ha il suo sbocco in città? È raro, ma per la forra Rosengartenschlucht è proprio vero.
  • Scariche di adrenalina in massa: chiunque sia alla ricerca di action e avventura troverà ciò che cerca nei dintorni di Imst
Alla pagina della regione

Alzate la mano, chi non ha mai sentito parlare di Ischgl? Chi non conosce Ischgl, probabilmente non ha mai avuto gli sci sotto i piedi in vita sua. E si è perso molto: più intrattenimento, più divertimento, più gusto, più qualità. Ma anche l'altro aspetto della valle Paznaun: pace e semplicità.

3 motivi per la regione Paznaun-Ischgl:

  • I sogni degli sciatori diventano realtà: con tutto questo trambusto, spesso ci si dimentica che Ischgl ospita uno dei migliori comprensori sciistici del mondo
  • La Valle degli eventi: inaugurazioni e chiusure della stagione invernale con star mondiali della scena musicale, campionati del mondo Ironbike ed E-Bike, Olimpiadi del Formaggio e Cammino di Santiago gastronomico
  • A Ischgl la cucina è di altissimo livello internazionale e Benjamin Parth del ristorante Stüva è l'unico chef del Tirolo premiato con 5 tocques
Alla pagina della regione

Il tetto del Tirolo, perché nel Tirolo Settentrionale non si arriva più in alto. Quello che inizia in modo così dolce e senza pericoli all'ingresso della valle vicino ad Arzl termina alla fine della valle presso la Wildspitze in uno dei paesaggi alpini più paurosi del Land.

3 motivi per la regione Pitztal:

  • Un bar e un ufficio anagrafe a 3.440 metri di altitudine? Nel comprensorio sciistico del ghiacciaio Pitztal troverete proprio questo, neve garantita e piste larghissime.
  • Attenzione, solitudine! Sul Geigenkamm e sul Kaunergrat può succedere che non incontrerete nessuno, a parte … probabilmente stambecchi e camosci
  • Villagio dei pini cembri, parco dei pini cembri, mostra sui pini cembri: Jerzens, i suoi dintorni, la sua offerta per il tempo libero e le grappe sono caratterizzate dal pino cembro.
Alla pagina della regione

Qui ci sono solo 10 minuti tra il Medioevo e il futuristico Mondo dei cristalli. La cittadina di Hall in Tirol è uno dei luoghi più sottovalutati del Tirolo. I Mondi di Cristallo Swarovski proprio accanto sono probabilmente uno dei più apprezzati.

3 motivi per la regione Hall-Wattens:

  • Un mondo pieno di meraviglie: nei Mondi di Cristallo tutto luccica e brilla, anche i vostri occhi dopo la visita
  • Città piena di vicoli: il centro storico di Hall è uno dei più grandi e meglio conservati di tutta l'Austria •
  • Sentiero nel folto degli alberi: il sentiero Zirbenweg tra le montagne Glungezer e Patscherkofel offre uno dei panorami più belli della Valle dell'Inn
Alla pagina della regione

Dalle piste da sci direttamente all'opera: a Innsbruck e nella regione circostante la natura alpina e la realtà urbana sono più vicine che altrove. Per crederci bisogna provare lo stile di vita particolare della capitale delle Alpi.

3 motivi per la regione di Innsbruck:

  • Veduta della città dall'alto: in 20 minuti la funivia Nordkettebahn porta i visitatori dal centro città a oltre 2200 metri di altitudine
  • Sport o cultura? Bergisel o Hofburg? Innsbruck offre entrambe le cose, invita a numerosi eventi ed è sede di siti storici sportivi e culturali
  • Posizione perfetta: tutte le distanze dalle località turistiche intorno a Innsbruck sono brevi –  verso la città e verso la natura
Alla pagina della regione

Circondato dalle montagne del Wetterstein, della catena di Mieming e del Karwendel si estende l'altopiano di Seefeld. In alto sopra la valle dell'Inn c'è tanto spazio per le attività all'aria aperta, tanto sole in estate e tanta neve in inverno.

3 motivi per la regione di Seefeld:

  • Seefeld e Leutasch sono L’indirizzo per lo sci di fondo in Tirolo, 55 chilometri di fila per lo sci di fondo senza passare due volte dallo stesso punto, dove altro è possibile?
  • L'accesso al Karwendel: o forse al Canada? Durante un tour da Scharnitz al selvaggio Karwendel si respira l'atmosfera nordamericana.
  • Per ottenere il marchio di qualità ecologica austriaco come intera regione, bisogna raggiungere determinati obiettivi! Seefeld ha raggiunto questo obiettivo ed è considerato un pioniere della sostenibilità in Tirolo.
Alla pagina della regione

We are family: Serfaus-Fiss Ladis e le famiglie in cerca di relax – una bella combinazione. D'inverno è disponibile un comprensorio sciistico e d'estate un'infrastruttura ciclistica ed escursionistica che soddisfa i più alti standard di qualità.

3 motivi per la regione Serfaus-Fiss-Ladis:

  • Orientata alle famiglie: dall'alloggio alle attività per il tempo libero, ogni pezzo del puzzle infrastrutturale è rivolto alle famiglie
  • A traffico limitato: Serfaus è chiusa al traffico automobilistico, grazie ad una metropolitana in mezzo alle montagne
  • Soleggiato: oltre 2000 ore di sole all'anno rappresentano il picco assoluto del Tirolo
Alla pagina della regione

La regione un tempo era organizzata principalmente in funzione della presenza di risorse minerarie. Oggi incantano i tesori naturali delle Alpi del Karwendel e di Tux, nonché i tesori culturali della cittadina di Schwaz.

3 motivi per la Silberregion Karwendel: 

  • L'Ahornboden nel Karwendel è il luogo più fotografato del Tirolo? In autunno sicuramente.
  • Sito culturale di Schwaz: nella miniera-museo si viaggia indietro nel tempo, quando Schwaz era l'epicentro dell'estrazione dell'argento
  • L'Hogwarts del Tirolo: il castello di Tratzberg è la versione tirolese del castello magico famoso in tutto il mondo, almeno esternamente
Alla pagina della regione

La culla dello sci! Lo spirito di decenni di tradizione degli sport invernali si respira in ogni angolo e, inverno dopo inverno, attira all'Arlberg, uno dei comprensori sciistici più famosi al mondo, una community dello sci internazionale,.

3 motivi per visitare la regione di St. Anton am Arlberg:

  • Piste per giorni: all'Arlberg vi aspetta il più grande comprensorio sciistico interconnesso dell'Austria
  • Leggendario: Vallugabahn, Crazy Kanguruh, Run of Fame, Weisser Rausch – sciare sull'Arlberg è un po' come fare un giro turistico
  • Intorno all'Arlberg: l'Arlbergtrail collega tutte e cinque le località dell'Arlberg lungo un percorso escursionistico alpino
Alla pagina della regione

Dal giardino antistante di Innsbruck all'imponente cresta principale delle Alpi: la valle dello Stubai si estende quasi in linea retta dalla confluenza con la valle Wipptal fino all'estremità ghiacciata della valle.

3 motivi per la regione dello Stubaital:

  • Il regno delle nevi: il ghiacciaio dello Stubai è il più grande comprensorio sciistico su ghiacciaio del Tirolo
  • Sette volte felici in vetta: le Seven Summit sono sfide per i conquistatori delle vette, 12 siti naturali indicati come Luoghi Preferiti da tutti gli amanti della natura
  • Il sentiero Wilde Wasser Weg: accompagna l'acqua nello spettacolare viaggio dal ghiacciaio alla valle
Alla pagina della regione

Una delle alte valli più belle d'Europa? Chiunque sia mai stato sulle sponde del lago Vilsalpsee, abbia visto fiorire i denti di leone, abbia guardato lontano in una limpida giornata autunnale dai monti Tannheim o giù nello strapiombo dalla via ferrata Friedberg, chi abbia attraversato il lago Haldensee con gli sci da fondo, dice: “Sì, è così!”.

3 motivi per la regione Tannheimer Tal:

  • Azzurro: il sentiero dei tre laghi dalla stazione a monte del Neunerköpfle oltrepassa laghi in tutte le sfumature del blu
  • Frastagliato: il suggestivo gruppo Tannheim Gruppe è una zona escursionistica e di arrampicata da cartolina
  • Estesa: in inverno l'alta valle è attraversata da una fitta rete di piste per lo sci di fondo
Alla pagina della regione

Sì, c'è qualcosa che richiama un'arena nel modo in cui le alte pareti rocciose si innalzano attorno alla bella conca della valle di Ehrwald. E come si addice a un'arena, offre splendidi panorami  da ogni parte.

3 motivi per la Tiroler Zugspitz Arena:

  • Essere stati una volta in vetta: la montagna più alta della Germania esercita un fascino magico anche dal versante tirolese.
  • Montagne scintillanti: nel giorno del solstizio nella Zugspitzarena viene messo in scena uno spettacolo fiammeggiante.
  • Must-see: i laghi Seebensee e Blindsee rientrano nella conversazione sul titolo "Il lago di montagna più bello del Tirolo".
Alla pagina della regione

Alla fine della Zillertal si trova una diramazione della valle che conduce ad un mondo tutto diverso. Questo mondo si trova molto in alto, il suo fulcro è il comprensorio sciistico del ghiacciaio aperto tutto l'anno alla fine della valle, che culmina a 3250 metri.

3 motivi per la regione Tux-Finkenberg:

  • Verso gli inferi: nella grotta Spannaglhöhle vi addentrate nelle profondità delle montagne
  • Mondo pazzo: esplorare un ghiacciaio con uno Stand Up Paddleboard. Nel palazzo di ghiaccio naturale Natur Eis Palast si può!
  • This is a child‘s world: Pepis Kinderland, Luis’ Gletscherflohpark e l'Almspielerei – tre mondi di avventure per bambini
Alla pagina della regione

Con tutto il rispetto per le gesta eroiche del nostro “Bergdoktor”, il medico di montagna della TV, la vera star della regione rimane ancora il massiccio del Wilder Kaiser. Qui un paradiso dell'arrampicata ricco di storia incontra  località turistiche adatte alle famiglie.

3 motivi per la regione del Wilder Kaiser:

  • Attraversandolo a piedi, girandoci intorno in bicicletta, salendo fino alle vette più alte con la corda da arrampicata – come volete conoscere il Wilder Kaiser?
  • Sulle tracce del “Bergdoktor”: ogni vero fan della serie deve essere stato sul posto almeno una volta
  • Il circuito sciistico più lungo del mondo inizia a Going e attraversa l'intero SkiWelt Wilder Kaiser e oltre
Alla pagina della regione

Sopra Wörgl e la valle Inntal si trova l'alta valle di Wildschönau, considerata il gioiello delle Alpi di Kitzbühel con i suoi incantevoli villaggi di montagna, le sue tradizioni vive e il paesaggio verde da libro illustrato.

3 motivi a favore della regione di Wildschönau:

  • Valle dell'agricoltura: molte fattorie funzionanti forniscono prodotti regionali. Unica: la grappa Krautinger.
  • Valle della musica: in nessun altro luogo del Tirolo ci sono così tanti cori, bande e gruppi musicali che fanno musica. Suggerimento: festival annuale della valle in agosto
  • Regione tirolese per famiglie: alloggi specializzati, programma per bambini, comprensorio sciistico per principianti, parco per famiglie Drachental aperto tutto l'anno.
Alla pagina della regione

Specchio, specchio delle mie brame, qual è la valle più bella di tutto il Land? La regione Wipptal ha cinque valli laterali in gara, tutte con il loro fascino e una cosa in comune: una pace meravigliosa.

3 motivi per la regione Wipptal:

  • Dove meno è meglio: i due villaggi degli alpinisti ufficialmente nominati nella Wipptal si concentrano sulle radici degli sport di montagna, senza fronzoli artificiosi
  • Di malga in malga: lungo il giro delle malghe Naviser Almenrunde dopo il tour probabilmente anche lo stomaco sarà pieno di tutte le prelibatezze alpine regionali
  • Attenzione cari appassionati di scialpinismo: la Wipptal è il posto dove andare.
Alla pagina della regione

Cosa va in scena in questa arena? Divertimento sugli sci allo stato puro, ricco programma estivo per famiglie e una delle feste popolari più famose del Tirolo.

3 motivi per la Zillertal Arena:

  • Domanda: qual è il vostro comprensorio sciistico preferito in Tirolo? Risposta: Molto spesso la Zillertal Arena
  • Fatto: chi non è mai stato alla Gauderfest non conosce la Zillertal
  • Un'altro fatto: sulle montagne della Zillertal Arena si estendono sette mondi di avventure per le famiglie
Alla pagina della regione

Maggiori informazioni sulle regioni tirolesi

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.