Wipptal


Trascorrete una vacanza in una regione del Tirolo piena di sorprese, alla scoperta di parchi naturali e incantevoli vallate.

La valle Wipptal in estate:

  • Gli oltre 500 chilometri di sentieri escursionistici della valle Wipptal offrono a chi ama camminare una varietà straordinaria di percorsi, dalla tranquilla passeggiata verso una malga alla conquista di una cima. Scoprite l'area naturalistica protetta del Serles-Blaser-Zuckerhütl. Percorrete l'itinerario Naviser Almenrunde di malga in malga o l'entusiasmante sentiero verso il santuario di Maria Waldrast.
  • Ad attendere gli alpinisti ci sono oltre 20 itinerari ad alta quota che risalgono le cime dell'Habicht, del Sattelberg e della Serles, soprannominata l'altare del Tirolo.
  • Nella valle Wipptal anche gli amanti della mountain bike trovano pane per i loro denti. Il Bike Trail Tirol vi conduce attraverso paesaggi meravigliosi, mentre nel Bike Park Tirol a Steinach potrete mettere alla prova la vostra abilità nel downhill.
  • La regione Wipptal offre anche percorsi per l'orienteering, in luglio il festival annuale dedicato all'orienteering con manifestazioni e gare.
  • Gschnitztal, Obernbergtal, Valsertal, Schmirntal e Navistal: ecco le vallate laterali della Wipptal, completamente immerse nella natura. Inutile cercare complessi alberghieri, funivie o ristoranti self service. Qui lo sguardo incontra solo tradizionali locande di paese, malghe, sentieri e pareti d'arrampicata.
  • Alla fine della valle Stubaital, anch'essa una valle laterale della Wipptal, il ghiacciaio dello Stubai vi attende anche in estate. Godetevi la vista mozzafiato sulle imponenti vette del Tirolo e dell'Alto Adige dalla piattaforma panoramica Top of Tyrol (3.210 m).
  • Da non perdere anche una visita all'Obernberger See, suggestivo lago di montagna a 1.590 metri di quota.
  • Grazie all'eccezionale posizione, dalla Wipptal si possono raggiungere comodamente sia l'Alto Adige che la città di Innsbruck.

La valle Wipptal in inverno:

  • Nella Gschnitztal, Schmirntal, Obernbergtal, Valsertal e Navistal, le vallate laterali della Wipptal completamente immerse nella natura, è inutile cercare complessi alberghieri, vasti caroselli sciistici o locali après-ski. A caratterizzare il paesaggio troverete solo antiche locande, tipiche fattorie tirolesi, piccoli skilift con facili pendii per principianti e bambini, piste da slittino e tracciati di sci di fondo.
  • A Steinach, invece, avete a disposizione i 28 chilometri di piste della più grande area sciistica della regione, la Skiarena Bergeralm.
  • Chi di sport non ne ha mai abbastanza, ha la possibilità di tornare sulle piste anche dopo il tramonto per una bella sciata in notturna. Con tre diverse discese di oltre 9 chilometri e un'illuminazione da gara, la Skiarena Bergeralm è tra le più grandi aree sciistiche in notturna di tutta l'Europa.
  • I tanti kicker, rail e funbox della fun arena Bergeralm ospitano competizioni nazionali e internazionali di snowboard e freestyle.
  • Anche il ghiacciaio dello Stubai è facilmente raggiungibile per i nostri ospiti, dopotutto anche la Stubaital è una vallata laterale della Wipptal.
  • Tutti i 100 chilometri di anelli da fondo della Wipptal e delle valli laterali sono battuti per la tecnica classica. Sull'anello da fondo in quota della Bergeralm trovate, oltre alla pista per la tecnica classica, anche una traccia per lo skating.
  • La Wipptal, inoltre, è l'amato punto di partenza per 14 itinerari classici di scialpinismo.
  • E lo slittino fa divertire senza eccezioni sia gli ospiti che la popolazione locale. Nella regione turistica della Wipptal vi attendono 13 piste da slittino diverse per una lunghezza totale di 50 chilometri.

© Tirol Werbung/Hörterer Lisa
© Ch. Schwann
© Wipptal/Daniel Ganzer
© Cornelia Lackner

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Wipptal


Tutti gli appartamenti per le vacanze a WipptalTutti gli alberghi a Wipptal
Adatto per

Coppie
44% (17)

Famiglie
36% (14)

Solo
21% (8)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Brennerstraße 67, Steinach am Brenner

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat