Sistemazioni

Ostelli in Tirolo – alloggi per backpacker e viaggiatori con un budget limitato

Non importa se si tratta di un dormitorio o di una camera doppia: anche chi ha un budget limitato ama la montagna, il divertimento e i canederli tirolesi! Ecco dodici consigli per la vostra prossima vacanza in Tirolo in ostelli eccezionali gestiti con cura personale.
    • LocalitàInnsbruck

Sei amici, un'idea creativa e tanta passione: questo è il Montagu, un ostello con accoglienti letti a castello in legno, una terrazza sul tetto e una cucina in comune. Sotto c'è anche un ristorante alla moda con caffetteria e bar in stile upcycling. Perfetto per rilassarsi dopo una giornata in montagna o una passeggiata in città.

Dettagli
    • LocalitàEhrwald

Il Mellow Mountain offre vacanze per  appassionati della natura e dello sport. Il suo Mellow Mountain Hostel, un tempo un tipico hotel tirolese in stile casa di campagna, è ora una base informale per gli amanti dell'avventura della Zugspitz. Tour di arrampicate, gite in bicicletta ed escursioni ai laghi balneabili iniziano appena fuori dalla porta. La fermata dell'autobus per il comprensorio sciistico è a pochi passi.

Dettagli
    • LocalitàInnsbruck

Il Nepomuk’s Bed & Breakfast Hostel si trova al piano superiore di uno degli edifici più antichi del centro storico di Innsbruck. Naturalmente la colazione viene servita in grande stile al Café Munding, la pasticceria più antica del Tirolo. Difficilmente esiste una posizione migliore per una visita breve del capoluogo del Tirolo.

Dettagli
    • LocalitàInnsbruck

Chi preferisce una zona tranquilla, dovrebbe prendere in considerazione il Marmota Hostel. La posizione ai piedi del castello di Ambras con il suo parco permette agli ospiti di rilassarsi dopo una giornata in città. Magari facendo una grigliata sulla terrazza estiva nel giardino dell'ostello?

Dettagli
    • LocalitàLeutasch

Il Weisses Rössl a Leutasch è opera di Katherina e Roberto. Con le proprie forze hanno trasformato la locanda, acquistata nel 2005 in uno stato fatiscente, in una casa  dove i giovani si sentono a loro agio. Il loro motto: “La casa in sé ha zero stelle, le cinque stelle le hanno i nostri ospiti”.

Dettagli
    • LocalitàSee, Paznaun

Il Basecamp si trova a 1.250 metri in una frazione di case di montagna sopra la località di See im Paznaun. La sala colazione del Berghaus, che ha più di 200 anni, è spesso affollata di primo mattino, soprattutto in inverno, perché l'ostello è ideale per prendere la prima cabinovia nel comprensorio sciistico dopo una nutriente colazione.

Dettagli
    • LocalitàEllmau

Giocare a biliardo con vista sulle montagne e la terrazza comune per il chill-out rendono l'Alpking Hostel a Ellmau il miglior punto di partenza per esplorare la regione intorno al Wilder Kaiser.  

Dettagli

Per saperne di più sugli ostelli

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.