I laghi balneabili del Tirolo: smeraldi luccicanti tra le montagne


Concedersi un bagno rinfrescante ai piedi del massiccio del Wilder Kaiser o sguazzare nell’Achensee, il "mare" dei tirolesi... Tra le montagne del Tirolo si trovano numerosi specchi d’acqua che invitano a nuotare, sfruttare attivamente il tempo libero, riposarsi e, addirittura, a pescare.

La qualità dell’acqua è paragonabile a quella dell’acqua potabile, le temperature variano da fresca-frizzante a decisamente mite. Il lago Schwarzsee di Kitzbühel, per esempio, raggiunge durante i mesi estivi una temperatura di 27 gradi. Inoltre, le sue acque hanno un elevato contenuto di fango e vantano, per questo, effetti benefici. Il Natterersee, invece, si riscalda fino a circa 22 - 25 gradi. La sua offerta sportiva - dal trampolino in acqua alla barca a vela - è ricca e accattivante. Il Land Tirolo controlla regolarmente la qualità dell’acqua dei laghi balneabili.

Ciò che accomuna tutti i laghi è senza dubbio il panorama spettacolare in cui sono incastonati: aspre pareti montuose, boschi verdeggianti e pascoli che si stagliano sul blu del cielo ne costituiscono lo scenario. Una giornata trascorsa al lago regala una pausa rigenerante tra un tour in mountain bike o un’escursione. Le offerte per i bambini li rendono ancora più attraenti per le famiglie: qui tutti possono trascorrere la vacanza come meglio preferiscono.


I più bei laghi balneabili
Laghi balneabili in Tirolo

Vi potrebbero anche interessare


In su
Live Chat
Live Chat