Luogo dell'evento
Lienz
9900 Lienz
Il Giro Ciclistico delle Dolomiti è una gara attraverso le meravigliose montagne del Tirolo Orientale. Da qualche anno, la popolare maratona ciclistica ha un fratello ambizioso: il SuperGiroDolomiti di 240 chilometri, una competizione che non tutti sono in grado di affrontare.
Ogni anno, all'inizio di giugno, più di 1.000 ciclisti affrontano il Giro delle Dolomiti, una maratona ciclistica di 112 chilometri attraverso i maestosi paesaggi naturali del Tirolo Orientale e della Carinzia. Con un dislivello di 1.870 metri, il Giro Ciclistico delle Dolomiti è impegnativo, ma una sfida gestibile. Attraversa romantici villaggi, costeggia le cime frastagliate delle Dolomiti di Lienz ed è accompagnata dai suoni di numerose band. Al traguardo, nella piazza principale di Lienz, tutti i partecipanti vengono festeggiati come vincitori.
La versione estrema della gara, il SuperGiroDolomiti, che si svolge in parallelo per la nona volta, è molto più difficile da affrontare. Con i suoi 228 chilometri, è quasi il doppio della lunghezza e i 5.450 metri di altitudine la rendono una sfida per ciclisti ambiziosi e professionisti. Il suo percorso si snoda anch'esso intorno alle Dolomiti di Lienz, ma si estende a sud-est sul versante italiano. Ci sono tre passi da superare, ma il paesaggio montano unico compensa la fatica.
Lienz
9900 Lienz
Langlauf- und Radclub Lienzer Dolomiten
Südbahnstraße 22
9900 Lienz
+43 4852 65999
info@dolomitensport-lienz.com