L'highlight del calendario della Coppa del mondo si celebra dal 17 al 23 gennaio 2022. Durante la 82ma edizione i migliori sciatori mondiale sfideranno nelle discipline supergigante, slalom e discesa libera sulla famosa Streif.
È famosa, famigerata, temuta e amata: è la spettacolare discesa “Streif”. Decine di migliaia di spettatori, provenienti da molti paesi, verranno alla famosa gara dell'Hahnenkamm sulle nostre montagne di Kitzbühel dal 17 al 23 gennaio 2022, per tifare i migliori sciatori del mondo. La pista è considerata una delle discese più difficili al mondo: pendii con una pendenza fino all'85 per cento, velocità fino a 140 chilometri all'ora e salti fino a 80 metri di lunghezza alla "trappola per topi" parlano da sé.
Mercoledì cominciano gli juniores. Venerdì e sabato è in programma la discesa dell'Hahnenkamm in doppia edizione. E domenica gli slalomisti si sfideranno sul pendio “Ganslernhang”. La discesa del Super-G si svolgerà in una località diversa a causa del cambio di programma dovuto al covid.
Per Kitzbühel, l'evento clou annuale del calendario della Coppa del Mondo ha un significato che va oltre le migliori prestazioni sportive, poiché la gara è anche un evento sociale. Star e starlet di tutto il mondo compaiono a Gamsstadt e attirano orde di giornalisti.
Suggerimento per raggiungerci: per chi arriva in auto, ci sono due grandi parcheggi a Oberndorf e a Kirchberg. A Kitzbühel si arriva prendendo i treni navetta gratuiti. Con il biglietto combinato "ÖBB Hahnenkamm Kombiticket" i visitatori possono raggiungere Kitzbühel anche con le Ferrovie Federali Austriache.
Maggiori informazioni su: www.hahnenkamm.com