Luogo dell'evento
Boden im Bschlabertal
Bschlabs
6647 Boden/Bschlabs
Cosa succede quando artisti e professionisti dei media danno libero sfogo alla loro creatività in un villaggio di 30 persone? Le tradizioni vengono stravolte ed emergono nuovi impulsi - per l'arte, la comunità e il futuro.
Il festival artistico interdisciplinare di più giorni medienfrische fornisce ispirazione per nuove prospettive future nella remota valle Bschlabertal, nella regione di Außerfern. Non solo serve come campo di sperimentazione per artisti di tutto il mondo, ma porta anche nuove idee agli abitanti della valle. L'arte dell'intaglio e l'arte digitale si incontrano. Si tratta anche di mettere in discussione i modi di lavorare e di rompere tradizioni incrostate. Persone provenienti da mondi apparentemente opposti entrano in contatto tra loro e sviluppano insieme nuove idee.
Il loro lavoro artistico viene messo in discussione e riconsiderato in un luogo così remoto. A 1.400 metri di altitudine, dove non c'è un supermercato né si possono soddisfare le normali esigenze urbane, un approccio esistenziale a se stessi e alla propria concezione dell'arte può avere un effetto fruttuoso.
I visitatori sperimentano performance interattive per le strade, nelle chiese o nella natura, oltre a concerti, letture e conferenze, mostre e proiezioni cinematografiche. Quasi nessun altro festival d'arte è così vario. Il dadaismo gioca ogni anno un ruolo importante. A 100 anni di distanza, il Media Fresh Festival invita a riflettere sul DADA e a seguire le orme di dadaisti come Max Ernst e Tristan Tzara.
La maggior parte degli eventi è gratuita, ma sono gradite donazioni volontarie.
Boden im Bschlabertal
Bschlabs
6647 Boden/Bschlabs
Verein SOUS LES PAVÉS
Schützenstraße 52/9/3
6020 Innsbruck
+43 699 181 388 64
info@medienfrische.com