Luogo dell'evento
Nauders
6543 Nauders
Una distanza di 525 chilometri e 14.500 metri di altitudine in circa 24 ore: Ciò che sembra impossibile viene realizzato ogni anno da pochi ciclisti professionisti - nella gara ciclistica di un giorno più dura del mondo.
Ogni anno, fino a 50 ciclisti da corsa di alto livello partecipano alla "Race across the Alps" a Nauders sul Passo Resia. La gara ciclistica nel triangolo di confine è considerata la corsa di un giorno più dura al mondo. I partecipanti devono percorrere 525 chilometri e 14.500 metri di altitudine in un tempo massimo di 32 ore. Tuttavia, l'obiettivo autoimposto dalla maggior parte dei ciclisti è di 24 ore, con i migliori che riescono a completare il percorso in circa 21,5 ore.
Gli specialisti delle lunghe distanze attraversano senza sosta i tre Paesi Italia, Svizzera e Austria, accompagnati da un equipaggio di supporto. Il percorso corrisponde all'incirca al Dreiländergiro, alla Maratona ciclistica della Ötztal e alla Maratona delle Dolomiti messe insieme. I corridori vengono regolarmente spinti ai loro limiti fisici e mentali.
Nauders
6543 Nauders
Bikeclub Nauders
Nauders 94
6543 Nauders