Luogo dell'evento
Rattenberg
6240 Rattenberg
La città più piccola dell'Austria è immersa in una luce calda e suggestiva, con candele, torce e falò durante l'Avvento. Non troverete bancarelle kitsch, ma i negozi di Rattenberg rimangono aperti. Inoltre, musicisti, gruppi tradizionali e un trenino per bambini creano un'atmosfera natalizia.
Candele alle finestre, torce e falò immergono le pittoresche facciate delle case medievali in una luce calda e primordiale, creando una sensazione di intimità. A Rattenberg, la luce artificiale – i frenetici e sgargianti giochi di colori che altrove travolgono il Natale – è in gran parte assente durante i fine settimana dell'Avvento. L'attenzione si concentra invece sulla riflessione, la contemplazione e la concentrazione su ciò che conta davvero: portare luce nell'oscurità.
Le bancarelle tradizionali del mercatino di Natale di Rattenberg sono rare e distanti tra loro. Tutti i negozi della città, compresi i rinomati negozi di vetreria, sono aperti e offrono i loro prodotti. La domenica, i cantanti di canti natalizi passeggiano per la città e chi è alla ricerca di un'esperienza di gusto unica dovrebbe assolutamente provare il vino dell'Avvento di Rattenberg al gusto di sambuco, servito nel tradizionale bicchiere dell'Avvento di Rattenberg.
Il sabato dell'Avvento, il trenino dell'Avvento trasporta i visitatori da Brixlegg a Rattenberg e ritorno.
Rattenberg
6240 Rattenberg
Rattenberg
6240 Rattenberg