Luogo dell'evento
Rattenberg
6240 Rattenberg
La città più piccola dell'Austria è immersa in una luce calda e suggestiva, con candele, torce e fuochi aperti durante l'Avvento. Non troverete bancarelle kitsch, ma i negozi di Rattenberg rimangono aperti. Inoltre, musicisti, gruppi tradizionali e un trenino per bambini creano un'atmosfera natalizia.
Candele alle finestre, fiaccole e fuochi aperti conferiscono alle pittoresche facciate delle case medievali una luce calda e originale che trasmette una sensazione di sicurezza. A Rattenberg, nei fine settimana dell'Avvento si rinuncia in gran parte alla luce artificiale, senza le frenetiche luci lampeggianti e le sgargianti orge di colori che caratterizzano tutto ciò che è natalizio altrove. Al suo posto: Contemplazione, riflessione sull'essenziale. Vale a dire, portare la luce nell'oscurità.
Le bancarelle tradizionali dell'Avvento di Rattenberg sono pochissime. Tutti i negozi della città e i famosi negozi di arte vetraria sono aperti e offrono i loro prodotti. La domenica, gli Anklöpfler sfilano per la città e se volete provare un'esperienza gustativa, dovete assolutamente assaggiare il vino dell'Avvento di Rattenberg al sapore di sambuco, servito nell'originale bicchiere dell'Avvento di Rattenberg.
Il sabato dell'Avvento, il treno lento dell'Avvento porta i visitatori da Brixlegg a Rattenberg e viceversa.
Rattenberg
6240 Rattenberg
Rattenberg
6240 Rattenberg