I due mercatini dell'Avvento di Kufstein offrono una doppia gioia in vista del Natale. Da un lato, il mercatino di Natale per famiglie nel parco cittadino attira i visitatori con delizie culinarie, punch e vin brulé dalle tradizionali tazze di ceramica e una nostalgica ferrovia per i bambini. Dall'altro lato, la magia del Natale nella Fortezza di Kufstein delizia i visitatori con la sua atmosfera unica e le bancarelle in cui vengono presentati e venduti oggetti di artigianato regionale.
Kufstein brilla e seduce durante il periodo dell'Avvento: con il mercatino di Natale e la magia natalizia, il centro storico e la fortezza si trasformano in luoghi contemplativi per il periodo dell'Avvento. Un programma vario crea un'atmosfera prenatalizia.
Il mercatino di Natale nel parco cittadino di Kufstein è accogliente e intimo, e i visitatori lo ricorderanno sicuramente anche grazie alle delizie culinarie come le ciambelle della Zillertal e i Kiachln. I visitatori possono gustare punch e vin brulé dalle tradizionali tazze di ceramica mentre cercano idee regalo per il Natale tra le bancarelle. Per i più piccoli ci sono una giostra per bambini e una ferrovia nostalgica, oltre a musica contemplativa dal vivo.
L'Avvento di Kufstein comprende anche la magia del Natale nella Fortezza di Kufstein, che si concentra sull'artigianato regionale. I corridoi della storica casamatta del Castello di Josefsburg e l'arena della fortezza sono fiancheggiati da bancarelle, alcune delle quali permettono ai visitatori di osservare gli artigiani al lavoro. Nella Werkstube i bambini possono creare i loro oggetti natalizi, mentre l'ufficio postale di Engerl accetta i desideri per il Bambino Gesù.
TVB Kufsteinerland
6330 Kufstein