Gastronomia Stüva - Hotel Yscla

Oggi chiuso
Ischgl

Nel cuore di Ischgl, lo Stüva vi invita a vivere un'esperienza culinaria davvero speciale. Il design moderno incontra l'accoglienza alpina, mentre la cucina interpreta in modo creativo gli ingredienti regionali. Dopo una giornata in pista o per una serata piacevole, lo Stüva convince per la sua cucina raffinata, l'ambiente elegante e il servizio personalizzato.

Lo cooonsigliamo perché:

  • Ingredienti regionali interpretati in modo moderno e raffinato
  • Il design moderno incontra l'accogliente atmosfera tirolese
  • Luogo ideale per divertirsi dopo un'attiva giornata di sci o per serate speciali

Informazioni sul ristorante

Fonte: Paznaun - Ischgl

Descrizione

Lo Stüva (in retoromancio "salotto") del Gourmet Boutique Hotel YSCLA di Ischgl è uno dei sei migliori ristoranti dell'Austria secondo Gault & Millau 2023. Qui, lo chef Benjamin Parth, 34 anni, esercita lo scettro e il cucchiaio di legno. In occasione della presentazione della 44a edizione della rinomata guida ai ristoranti Gault & Millau, i redattori Karl e Martina Hohenlohe hanno premiato lo chef tirolese come "talento eccezionale". Con i suoi 34 anni, Benjamin Parth è infatti il più giovane chef ad essere stato premiato con le cinque migliori toques in Austria.

Parth non è più uno sconosciuto per gli intenditori. Nel 2009, all'età di 19 anni, è stato inserito per la prima volta nell'edizione austriaca di Gault&Millau - all'epoca con una toque (14 punti), diventando così il "più giovane chef premiato con una toque in Austria". Dieci anni dopo, Gault&Millau lo ha eletto "Chef dell'anno 2019". "Migliorare ogni giorno" è stato il suo credo fin dall'inizio, che gli ha permesso di raggiungere rapidamente l'élite culinaria austriaca. Oggi i critici lo descrivono come un "maestro delle zuppe e delle salse". Spinto dalla sua passione per i prodotti perfetti e le creazioni audaci, colpisce per la sua linea ridotta e chiara con un'alta densità di sapori. Parth stesso descrive il suo concetto gastronomico come "moderno, purista e cosmopolita".

Non sono solo le abilità culinarie di Benjamin Parth a essere state elogiate dai tester in diverse occasioni: gli ospiti sono serviti in modo affascinante e consigliati con competenza dal giovane team di servizio guidato da Sarah Parth, che in qualità di sommelier consiglia anche dalla carta dei vini accuratamente compilata. Nella cantina a volta dell'Hotel YSCLA sono conservate oltre 10.000 bottiglie con particolare attenzione all'Austria, ma gli intenditori troveranno anche veri e propri classici di Italia, Spagna e Francia.

Oggi il nome YSCLA (retoromancio per "Ischgl") è sinonimo di un eccellente hotel nel centro di Ischgl. Rustico, accogliente in ogni angolo, confortevole, orientato al servizio e con grande attenzione ai dettagli: così si presenta l'hotel 4 stelle superior ai suoi ospiti. Il ristorante gourmet Stüva dell'hotel è aperto dal martedì alla domenica sera durante la stagione invernale (da fine novembre a inizio maggio). Durante la stagione estiva (da inizio luglio a inizio settembre) è aperto anche lo Stüva (giorni di chiusura: lunedì e martedì); si consiglia la prenotazione del tavolo.

Benjamin Parth

  • Gault & Millau 2025: 5 toques (19 punti)
  • Guida dei ristoranti Falstaff 2024: 4 forchette (98 punti)
  • Guida Á la Carte 2024: 5 stelle
  • Premio La Liste "Giovane Chef" 2020
  • Gault & Millau "Chef dell'anno 2019
  • Membro di Les Grand Tables du Monde

Votato come il ristorante attualmente più decorato del Tirolo da Gault Millau 2025

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.