Descrizione
Il ponte Benni Raich è stato costruito nel 1995. È stato progettato come un vero e proprio ponte sospeso con una campata di 137,70 metri.
- Il ponte è alto 94 metri
- la larghezza libera della passerella pedonale è di 1,50 metri
- utilizzato come ponte bungee dal 1997.
Nei mesi estivi, molti spettatori osservano i coraggiosi saltatori che fanno le loro pazzie e alcuni provano anche loro stessi. Questo collegamento tra i villaggi di Arzl e Wald ha creato meravigliose opportunità per lunghe escursioni in questo paesaggio unico.
Descrizione per le persone in sedia a rotelle:
Qui ci sono due possibilità. O si utilizza il sentiero svizzero e si parcheggia più in basso nel parcheggio designato. Da lì, un sentiero ben curato conduce al Bungy Stüberl e poi in discesa abbastanza ripida al ponte Benni Raich. La seconda opzione è quella di raggiungere direttamente il Bungy Stüberl in auto. Tuttavia, qui non c'è un parcheggio designato e bisogna lasciare l'auto sul ciglio della strada e avvisare gli inquilini, oppure un accompagnatore riporterà l'auto dopo aver scaricato la persona in sedia a rotelle. Il resto del percorso fino al ponte è possibile solo con l'assistenza. Il Bungy Stüberl non è privo di barriere architettoniche e può essere raggiunto solo tramite un gradino alto. I servizi igienici non sono accessibili alle sedie a rotelle.