Contatti
Hahntennjoch
****
La strada dell'Hahntennjoch entusiasma con 29 tornanti e 1.000 metri di dislivello, collegando la valle Lechtal con la valle Inntal e offrendo viste spettacolari su verdi vallate e brulli paesaggi rocciosi. Priva di gallerie e ricca di viste panoramiche, è un sogno per gli avventurieri e gli amanti delle curve.
La strada del passo collega l'Alta Valle dell'Inn con la valle tirolese del Lech su circa 30 chilometri di curve. La rampa orientale da Imst alla cima del passo, in particolare, richiede una vera e propria resistenza con pendenze fino al 19 percento - un sogno per i motociclisti.
Da Imst, la strada si snoda attraverso le impressionanti Alpi della Lechtal, con rocce brulle e ghiaioni. Fino alla cima del passo, a 1.894 metri sul livello del mare, si superano i 1.000 metri di altitudine. Il versante occidentale, invece, offre uno scenario più dolce di boschi e prati nell'idilliaca valle Bschlabertal. Qui, i villaggi di Pfafflar, Boden e Bschlabs invitano a soffermarsi con accoglienti punti di ristoro.
A seconda del tempo, la strada è aperta da fine maggio a fine ottobre. In inverno, il tratto tra Boden e Imst è chiuso per neve.