Posto da visitare Kletterpark Lienz

Amlach

Un'esperienza di arrampicata affascinante e indimenticabile in mezzo alla natura: coraggio, abilità e forza muscolare sono messi alla prova qui. Con 18 percorsi diversi di vari gradi di difficoltà, il parco di arrampicata di Lienz è uno dei più grandi percorsi a corde alte del Tirolo.

Lo consigliamo perché

Il parco di arrampicata di Lienz offre un'opportunità unica di vivere la natura delle Dolomiti da una nuova prospettiva. Ciò che rende speciale il parco è la varietà di percorsi di arrampicata, adatti sia ai principianti che agli scalatori esperti. I percorsi si snodano in alto tra gli alberi e offrono sfide emozionanti, mentre si può godere della magnifica vista sulla Valle di Lienz. Un'attrazione particolare sono le stazioni di arrampicata alta, che sono combinate con teleferiche e altri elementi emozionanti, rendendo l'avventura ancora più intensa. Il parco di arrampicata è anche adatto alle famiglie, in quanto anche i bambini e gli arrampicatori meno esperti possono fare la loro prima esperienza in altezza in tutta sicurezza.

Descrizione

Il parco di arrampicata di Lienz è il più grande percorso a corde alte del Tirolo ed è uno dei percorsi a corde più variegati di tutta l'Austria. Qui troverete un grande mix di esperienze per mettere alla prova le vostre abilità, dimostrare un po' di coraggio o mettere alla prova i vostri muscoli. Il parco di arrampicata offre qualcosa per tutti, dai principianti ai professionisti. Anche i bambini, a partire dai 2 anni, hanno di che divertirsi nel Kidspark. I singoli percorsi sono suddivisi in tre categorie:

  • Percorsi BLU- da facili a moderatamente difficili - possono essere scalati da un'altezza di 120 cm o dall'età di 6 anni.
  • Percorsi ROSSI- difficili - possono essere scalati da un'altezza di 130 cm.
  • PercorsiNERI - molto difficili - per i percorsi neri è necessario essere alti almeno 150 cm.

Come arrivare

Posti da visitare simili

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.