Posto da visitare Centro visite del parco naturale Kaunergrat

Aperto oggi
Fliess

Vista come un'aquila! Potreste rimanere senza fiato ammirando l'impressionante vista del Parco Naturale Kaunergrat dal Gachenblick. Per riprendere fiato, visitate la mostra multimediale "3.000m vertikal" nel primo centro del parco naturale del Tirolo, che offre divertenti approfondimenti sugli habitat della regione.

Lo consigliamo perché:

  • La prima casa del parco naturale in Tirolo, anch'essa priva di barriere architettoniche
  • Piattaforma panoramica Gacher Blick sul parco naturale
  • Mostra multimediale "3.000m verticali

Informazioni

Orari di apertura per i prossimi 7 giorni

  • giovedì: Ore 10:00 - 16:00
  • venerdì: Ore 10:00 - 16:00
  • sabato: Ore 10:00 - 16:00
  • domenica: Ore 10:00 - 16:00
  • lunedì: Ore 10:00 - 16:00
  • martedì: Ore 10:00 - 16:00
  • mercoledì: Ore 10:00 - 16:00
Fonte: TVB TirolWest

Descrizione

La Casa del Parco Naturale è il fulcro del Parco Naturale, un centro informazioni e una struttura di servizio per tutti i visitatori della regione interessati alla natura e alla cultura. È qui che il parco naturale può essere vissuto e toccato, e da qui parte anche una rete ben sviluppata di sentieri per esplorare la diversità naturale. Che si tratti di gustare le specialità locali sulla più bella terrazza soleggiata del Tirolo o di visitare la nuova mostra "La magia della diversità", la Casa del Parco Naturale unisce relax e approfondimento delle conoscenze in modo estremamente piacevole. Proprio davanti alla Casa del Parco Naturale, si può godere di una vista mozzafiato e senza barriere sull'abisso della valle dalla piattaforma panoramica della natura e della cultura del Gacher Blick.

La Casa del Parco Naturale ospita una mostra multimediale che permette ai visitatori di conoscere da vicino le particolarità del Parco Naturale.
L'allestimento multimediale affascina anche i più piccoli "naturalisti" e rende la mostra un'emozionante escursione per tutta la famiglia in un affascinante mondo alpino. L'escursione interattiva conduce i visitatori attraverso i vari habitat del parco naturale: dai pendii aridi della steppa a valle, a 3.000 metri di altezza, fino ai ghiacci eterni. Le piccole e grandi meraviglie del parco naturale possono essere vissute con tutti e cinque i sensi. Questo apre prospettive interessanti sulla geologia, le piante, gli animali e le persone della regione. Un filmato offre anche uno sguardo retrospettivo sotto forma di un avventuroso viaggio onirico nell'antica età del bronzo.

La Casa del Parco Naturale è adatta alle sedie a rotelle e dispone di una toilette per disabili. Per gli ospiti in sedia a rotelle è disponibile uno Swiss-Trac.

In qualsiasi periodo dell'anno, i numerosi visitatori scoprono la flora e la fauna uniche e si ricaricano di energia in un paesaggio naturale unico. Il centro di questa oasi di pace e natura è la Casa del Parco Naturale di Gachen Blick a Fliess. Qui, la straordinaria mostra "3000m Vertikal" offre una panoramica dell'habitat del parco naturale.

Sentiero naturalistico Piller Moor - torbiera senza barriere al Gachen Blick:
Su un percorso circolare (lungo circa 2,5 km), è possibile informarsi sulla formazione della torbiera, sulla vegetazione della torbiera e sull'estrazione della torba grazie a pannelli informativi. Il sentiero tematico può essere percorso in circa 1,5 ore. Alcune parti della torbiera di Piller sono accessibili alle persone con disabilità motorie tramite passerelle. Per le persone in sedia a rotelle, è possibile prendere in prestito gli Swiss Tracks (trattori) presso la Casa del Parco Naturale.
Piattaforma panoramica sul Gachenblick con una fantastica vista sulle montagne circostanti.

Accessibilità in autobus:
Gli autobus fino a 12 metri di lunghezza possono viaggiare da Fließ e Wenns alla Casa del Parco Naturale senza un permesso speciale. Gli autobus di lunghezza superiore a 12 metri non possono circolare sulla strada.

Ulteriori informazioni sono disponibili su kaunergrat.at

Posti da visitare simili

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.