Contatti
Museum Galerie Schloss Landeck
Schlossweg 2
6500 Landeck
+43.5442.63202
office@schlosslandeck.at
Situato direttamente sull'antica strada romana Via Claudia Augusta, il castello testimonia ancora oggi la sua storia travagliata.
Il castello di Landeck si trova sulla Via Claudia Augusta e fu probabilmente costruito nella prima metà del XIII secolo sulla torre rocciosa che sovrasta l'Inn dai conti di Ulten e successivamente ampliato dal conte Meinhard II di Tirolo - Gorizia. Nel 1282 era già sede della corte di Landeck con un governatore provinciale. Il castello conobbe il suo massimo splendore sotto i Cavalieri di Schrofenstein.
Museo (gratuito con Carta TirolWest)
Oggi il castello è il punto di riferimento di Landeck, un centro culturale e di eventi molto visitato, che espone una mostra permanente sulla storia in un "museo di storia locale di tipo diverso". Racconta la vita "in patria" e "all'estero". In quindici sale tematiche vengono raccontati fatti interessanti ed emozionanti attraverso oggetti e documenti originali.
Galleria
Mostre di artisti contemporanei, regionali e internazionali, ed esposizioni su temi storici e di interesse attuale invitano a passeggiare nella galleria.
Accessibilità in autobus:
Punto di svolta dell'autobus proprio sotto il castello di Landeck, presso la chiesa parrocchiale di Landeck. Parcheggio per autobus in centro - parcheggio della locanda.
Il castello di Landeck offre anche un programma speciale per i bambini. Durante il periodo natalizio si tengono anche eventi speciali.
Museum Galerie Schloss Landeck
Schlossweg 2
6500 Landeck
+43.5442.63202
office@schlosslandeck.at