Arrivare con i mezzi pubblici
Da Centro di Landeck Terminal 2 prendere la linea 2 fino alla Chiesa parrocchiale di Landeck.
Situato direttamente sull'antica strada romana Via Claudia Augusta, il castello testimonia ancora oggi la sua storia travagliata.
Il castello di Landeck si trova sulla Via Claudia Augusta e fu probabilmente costruito nella prima metà del XIII secolo sulla torre rocciosa che sovrasta l'Inn dai conti di Ulten e successivamente ampliato dal conte Meinhard II di Tirolo - Gorizia. Nel 1282 era già sede della corte di Landeck con un governatore provinciale. Il castello conobbe il suo massimo splendore sotto i Cavalieri di Schrofenstein.
Museo (gratuito con Carta TirolWest)
Oggi il castello è il punto di riferimento di Landeck, un centro culturale e di eventi molto visitato, che espone una mostra permanente sulla storia in un "museo di storia locale di tipo diverso". Racconta la vita "in patria" e "all'estero". In quindici sale tematiche vengono raccontati fatti interessanti ed emozionanti attraverso oggetti e documenti originali.
Galleria
Mostre di artisti contemporanei, regionali e internazionali, ed esposizioni su temi storici e di interesse attuale invitano a passeggiare nella galleria.
Accessibilità in autobus:
Punto di svolta dell'autobus proprio sotto il castello di Landeck, presso la chiesa parrocchiale di Landeck. Parcheggio per autobus in centro - parcheggio della locanda.
Il castello di Landeck offre anche un programma speciale per i bambini. Durante il periodo natalizio si tengono anche eventi speciali.
Da Centro di Landeck Terminal 2 prendere la linea 2 fino alla Chiesa parrocchiale di Landeck.
Parcheggi a pagamento in piazza del mercato e in piazza delle scuole
Museum Galerie Schloss Landeck
Schlossweg 2
6500 Landeck
+43.5442.63202
office@schlosslandeck.at