Castello di Landeck


Landeck

Il castello di Landeck, nella valle tirolese Oberinntal, costruito nel 1290 dal conte von Ulten, riunisce mirabilmente cultura, mistero, spiritualità ed economia. Lasciatevi incantare del suo fascino unico e scoprite alcuni segreti nel museo etnografico o nella galleria del castello. E i bambini? Con un po' di fortuna troveranno il tesoro del castello! Il castello di Landeck ospita anche il museo regionale, l'Heimatmuseum.

  • Il castello di Landeck ha una storia movimentata. Le sue mura, costruite nel 1290 come sede per la corte e l'amministrazione, hanno tanto da raccontare, e aprono a voi e alla vostra famiglia un mondo di avventure.
  • Il castello venne costruito dal conte von Ulten direttamente sulla via Claudia Augusta, la famosa strada romana. Il conte Meinhard II di Tirol-Görz lo ampliò. Il castello vide il massimo splendore sotto i cavalieri di Schrofenstein, dei quali potrete seguire le tracce nel castello di Landeck.
  • Il castello di Landeck dà un nuovo significato al termine “Heimatssmuseum” , museo regionale. Lasciatevi rapire  nel passato movimentato del Tiroler Oberland visitando l'esposizione permanente  “Restare o partire”, che mostra testimonianze della vita “in patria” e “lontano”.
  • Nella galleria scoprite le esposizioni di artisti contemporanei regionali e internazionali e le mostre su vari temi di attualità, storia, curiosità, che vi invitano a fare un giro nella galleria.
  • I bambini non s'annoiano mai nel castello di Landeck. Un'avvincente caccia al tesoro guida i bambini attraverso le antiche mura di tutto il castello e fa loro scoprire i cavalieri. E alla fine la domanda sarà: chi ha trovato tutte le pietre del tesoro?
Castello di Landeck, © Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

Tutti i giorni dalle ore 10.00-17.00 (dic, gen dalle ore 13.00)

Informazioni sui prezzi

Biglietto singolo, biglietto famiglia, tariffa gruppo

Pass degli ospiti

Tirol West Card

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi disponibili



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Schlossweg 2, Landeck

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


continua +
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat