Strada Kalser Glocknerstraße


Kals am Großglockner

Già lungo la strada che conduce alla montagna più alta dell'Austria, il Großglockner ci appare in tutta la sua valenza paesaggistica e in tutta la sua maestosità. La strada Kalser Glocknerstraße devia presso la frazione di Kals/Burg nella valle Ködnitztal e si snoda in serpentine verso la cima della montagna. Questa strada di alta montagna conduce attraverso paesaggi variegati, da romantici e selvatici ad ameni. Dopo 7 chilometri si raggiunge il parcheggio presso il rifugio Lucknerhaus a 1.920 metri di quota, meta della gita panoramica. Dal Lucknerhaus si gode della vista più bella sul Großglockner e sul paesaggio alpino del Nationalpark Hohe Tauern. Questo tradizionale rifugio offre ai suoi ospiti prelibatezze regionali.

Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

La strada Kalser Glocknerstraße è accessibile per macchine e pullmann sia d'inverno con attrezzatura invernale che d'estate.

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Prendete la A12 fino all'uscita Wörgl e proseguite sulla B178/Loferer Straße e sulla B108/Felbertauern Straße. A Huben girate a sinistra sulla strada provinciale Kalser Landesstraße, proseguite fino a  Burg e girate a destra sulla strada Kalser Glocknerstraße.



Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Europlatz 1, Lienz

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat