La strada panoramica per il Kitzbüheler Horn conduce in 7,5 chilometri da Kitzbühel all'invitante Gasthof Alpenhaus. Lungo la strada ci sono sempre fantastici panorami sulle vette delle Alpi di Kitzbühel a ovest della valle Leukental.
Circa due chilometri a nord del centro della città di Kitzbühel, dove il piccolo ruscello Walsenbach sfocia nella Kitzbüheler Ache, inizia la serpeggiante e ampia strada panoramica verso il Kitzbüheler Horn. Continuando a salire sul Riesberg, oltrepassando fattorie isolate, numerosi tornanti conducono fino alla zona delle malghe del Kitzbüheler Horn, offrendo una splendida vista sulle Alpi di Kitzbühel. Però, con pendenze fino al 18 per cento, i conducenti dovrebbero prestare attenzione principalmente al traffico. Il traguardo si raggiunge dopo 7,5 chilometri: al Gasthof Alpenhaus, a 1.670 metri sul livello del mare, i viaggiatori possono riprendersi dalle numerose curve e ammirare l'intero panorama montano intorno alla Leukental da una terrazza soleggiata. Naturalmente vi aspetta anche la cucina tirolese fatta in casa, e, chi lo desidera, può combinare l'escursione con una piacevole passeggiata, ad esempio al giardino dei fiori alpini.
Circa due chilometri a nord del centro della città di Kitzbühel, dove il piccolo ruscello Walsenbach sfocia nella Kitzbüheler Ache,…