Contatti
Kaiserschützensteig - 3 Gipfel Tour
****
Se ci fossero delle top model tra le vie ferrate tirolesi, il Kaiserschützensteig sarebbe in testa alla passerella. L'esperienza paesaggistica è difficile da battere in termini di bellezza.
Via ferrata alpina, lunga e popolare, tra le pareti rocciose particolarmente aspre del Wilder Kaiser. Il Kaiserschützensteig conduce a tre cime: la Kleine Halt (2.122 metri), la Gamshalt (2.289 metri) e la Ellmauer Halt (2.342 metri), il punto più alto del Wilder Kaiser. Livello di difficoltà moderato con B/C e 1+. Ma: a causa della sua lunghezza e dei metri di salita e arrampicata (circa 2.000), è molto impegnativo in termini di forma fisica e forza. Tra i passaggi assicurati con la corda, c'è sempre un terreno di camminamento non assicurato e attraversamenti che richiedono un passo assolutamente sicuro e una testa per le altezze. Anche le salite e le discese sono impegnative. È necessario pianificare un totale di 11-12 ore. Adatto ai giovani solo se molto in forma e con esperienza alpina.
Il Kaiserschützensteig è una lunga via ferrata alpina con livelli di difficoltà B/C e 1+. Non tutte le parti della salita sono assicurate da corde e spesso ci si trova su un terreno non assicurato. È necessario essere assolutamente sicuri di sé e avere una buona dose di senso dell'altezza. Anche l'avvicinamento alla via ferrata e la discesa dalla cima di Ellmauer Halt non vanno sottovalutati.
Sebbene la via ferrata non conduca direttamente alle cime Kleine Halt e Gamshalt, esse sono facilmente raggiungibili lungo il percorso. Sarete ricompensati con impressionanti viste panoramiche tra le aspre cime del Wilder Kaiser.
Kaiserschützensteig - 3 Gipfel Tour
****