Contatti
Klettersteig Klamml
****
- Via ferrata breve e veloce sul Wilder Kaiser - Uscita possibile prima del passaggio D - Ponte a due funi come punto culminante
Breve ma impegnativa via ferrata sul lato sud del Wilder Kaiser. Si trova direttamente sopra il sentiero Klamml, che collega il rifugio Gaudeamushütte e il rifugio Gruttenhütte (nelle vicinanze). La ferrata è divisa in due sezioni. Il primo tratto, più basso, con livello di difficoltà C, è relativamente moderato. Segue un ponte a due funi su un profondo abisso, che richiede un certo coraggio. Si può quindi uscire e iniziare la seconda sezione di grado D. Passaggi molto ripidi, consigliati solo se si è padroneggiata bene la sezione 1. L'intero percorso richiede un passo sicuro. L'intero percorso richiede passo sicuro, resistenza e senso dell'altezza. Molto ben assicurata, ma con pochi appigli in alcuni punti. Visite guidate una o due volte alla settimana tra maggio e ottobre.
La via ferrata Klamml, sul lato sud del Wilder Kaiser, si trova tra il rifugio Gaudeamushütte e il rifugio Gruttenhütte. È breve e veloce e si compone di due sezioni: la sezione inferiore con livello di difficoltà B/C e la sezione superiore con livello di difficoltà D. Dopo la sezione inferiore c'è un'opzione di uscita. Uno spettacolare ponte a due funi collega i due tratti.
Note sulla salita della via ferrata:
- L'arrampicata è consentita solo dal basso verso l'alto!
- Utilizzare solo casco, imbracatura e set da ferrata!
- Sono richiesti passo sicuro, senso dell'altezza e forma fisica!
- Evitare la caduta di sassi per non mettere in pericolo gli escursionisti!
- Accedere al tratto superiore solo se si è superato senza problemi il tratto inferiore!
- Al massimo 1 persona sul ponte a due funi!
- Non indugiare più all'uscita!
- L'arrampicata sulla via ferrata è a proprio rischio e pericolo!
SUGGERIMENTO:
Giovedì (maggio-ottobre) e venerdì (luglio-agosto) - visita guidata con una guida alpina certificata. Maggiori informazioni su dettagli, date e iscrizioni.
Klettersteig Klamml
****