Il gusto è buono. Piatti Gault&Millau con terrazza solarium a 1.600 metri. Il rifugio Bayreuther Hütte riunisce non solo le valli di Ziller, Alpbach e Inn, ma anche i prodotti locali e la migliore cucina tirolese. La salita è ripida, ma adatta alle biciclette elettriche.
Popolare tour in mountain bike o e-bike da Grünsbach, vicino a Münster, al rifugio Bayreuther Hütte nel Rofan. Il tour parte da Münster su un ripido sentiero forestale con numerosi tornanti e una salita costante. Dopo otto chilometri e pendenze fino al 18%, si raggiunge il rifugio Bayreuther Hütte e la vicina Bergalm, splendidamente situata tra le montagne di Rofan e con una vista indimenticabile sulle cime delle Alpi centrali e sulla valle dell'Inn. Se vi rimane ancora un po' di energia, lasciate la bici al rifugio e fate un'escursione fino al lago Ziereinersee o addirittura fino alla cima del Sagzahn, a 2.228 metri sul livello del mare.
Questo tour alla Bayreuther Hütte inizia a Münster, nel distretto di Grünsbach. Da qui si segue la strada forestale - sempre in salita - verso il rifugio Bayreuther Hütte. La strada forestale è molto ripida e a tratti tortuosa. Dopo circa 7 km, vediamo già il nostro meritato ristoro. All'incrocio si gira a sinistra e si prosegue su un fondo un po' sconnesso fino al rifugio Bayreuther Hütte (1576 m). Qui ci attende un accogliente e tradizionale punto di ristoro con specialità fatte in casa.