Bellissimo itinerario facilmente percorribile lungo il lago Achensee - da Buchau, con un punto di svolta ad Achenkirch e un ritorno facoltativo in barca.
La partenza è dal parcheggio dell'Atollo Achensee a Maurach. Il percorso si snoda lungo il sentiero del lago, ben curato e completamente segnalato, fino all'imbarcadero di Achenkirch (Scholastika). Questo è il punto di svolta. Il percorso non è specificamente segnalato come percorso per handbike, ma è facilmente accessibile in ogni sua parte. In alternativa, il ritorno può essere effettuato anche in barca, ad esempio da Achenkirch a Pertisau e da lì a Maurach. L'imbarco è possibile presso tutte le fermate dei battelli lungo il lago Achensee, ad eccezione della Gaisalm. Il sentiero escursionistico non è adatto alle persone in sedia a rotelle e agli handbikers. Se non si utilizza il battello, si percorre lo stesso itinerario di ritorno.
Il percorso è stato testato nell'ambito di un progetto dell'Ente per il Turismo del Tirolo ed è stato riconosciuto adatto agli handbikers.