Giro cicloturistico Zillertaler Höhenstraße

aperto
Zellberg, Zillertal / Tuxer Alpen
Grado di difficoltà: difficile
Lunghezza del percorso: 52,6 km
Durata: 7:40 h

Anche se la strada di montagna è tutt'altro che pianeggiante, compensa la faticosa salita con splendide viste sulle Alpi di Tux e della Zillertal.

Caratteristiche del tour

Cinque diverse salite, una più ripida dell'altra. La variante più lunga combina la salita da Ried im Zillertal con la discesa a Ramsau. Durante la salita non ci sono quasi tratti in cui si possa fare un respiro profondo; le pendenze a una cifra sono un'eccezione. Questo vale fino a Neuhüttensiedlung, dove ci sono diversi punti di ristoro. Si perde nuovamente quota, che viene poi riguadagnata oltre la Hirschbichlalm in alcune rampe estremamente ripide. Verso Melchboden, il punto più alto della strada di montagna, il terreno spiana lentamente e si può finalmente godere della favolosa vista sulle Alpi della Zillertal. Segue la tortuosa discesa, anch'essa molto ripida, verso la Zillertal. Strade strette e traffico gestibile (strada a pedaggio).

Informazioni sul tour

  • Richieste: difficile
  • Lunghezza: 52,6 km
  • Durata: 7:40 h
  • Metri di dislivello in salita:1,890 m
  • Metri di dislivello in discesa:1,890 m
Fonte: Zell-Gerlos, Zillertal Arena

Descrizione

Il percorso inizia a Ried im Zillertal e conduce attraverso il Riederberg lungo la strada che porta alla Neuhüttensiedlung. Si prosegue lungo la strada fino al punto panoramico di Melchboden. Da lì si scende attraverso i pascoli alpini fino a Ramsau e si ritorna sulla pista ciclabile della Zillertal a Ried im Zillertal.

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.