La routine sta lentamente entrando in scena, almeno per gli escursionisti di lungo corso che sono al loro nono giorno di cammino. Preparare lo zaino è ormai una routine familiare, così come allacciare gli scarponi da trekking e l'attesa quotidiana dell'ignoto. Come sarà il percorso tra Lamsenjoch e Falkenhütte? Quali incontri faremo e cosa mangeremo?
Tappa di media difficoltà su sentieri di montagna rossi. All'inizio è necessario avere un passo sicuro e una buona capacità di sopportazione delle altezze. Il resto del percorso segue a volte ampi sentieri forestali. È richiesto un buon livello di forma fisica.
Descrizione dell'itinerario: dal rifugio Lamsenjochhütte si segue per qualche metro il percorso di salita, ma al bivio ci si dirige verso il rifugio "Binsalm" o "Falkenhütte". Il sentiero attraversa il terreno in pendenza sotto la Lamsenspitze, scendendo dolcemente verso il Lamsenjoch occidentale (1.940 metri). Dall'altro lato del passo, si scende lungo il sentiero in direzione di "Binsalpe" o "Eng". Il sentiero si trasforma presto in una carrareccia o pista. Inizialmente il percorso si snoda su un terreno aperto e passa davanti alla Binsalm Hochleger. In alcuni tratti ci sono poi delle scorciatoie su un sentiero.
Si raggiunge la Binsalm Niederleger. Dalla Niederleger su un ampio sentiero e per un certo tempo praticamente parallelo a una valle profondamente incisa si scende fino al villaggio alpino di Eng. Dietro gli ultimi edifici di Eng, sulla destra parte l'ampio sentiero per la Falkenhütte. Il sentiero sale dolcemente e conduce attraverso prati e boschi misti fino all'Hohljoch (1.794 metri). Dal giogo si scende su un buon sentiero sotto i Laliderer Wände fino a poco meno di 1.700 metri. Si attraversa il Laliderer Reisen. Il sentiero sale poi dolcemente fino allo Spielissjoch; gli ultimi metri fino alla Falkenhütte si percorrono su un sentiero.