Escursioni in montagna Wanderung zur Falkenhütte

Vomp /
Grado di difficoltà: intermedia
Lunghezza del percorso: 26,8 km
Durata: 9:30 h

Le nuove camere hanno un fresco profumo di legno e l'atmosfera accogliente delle stube ristrutturate con sensibilità è presente anche a tavola. Intorno alla casa: prati di montagna, campi di pino mugo e le imponenti Mura di Laliderer!

Caratteristiche del tour

Sempre affascinanti: le selvagge e romantiche montagne del Karwendel con i Laliderer Wänden. Merita una visita anche il rifugio Falkenhütte, recentemente rinnovato, con la sua atmosfera affascinante. Le tre principali vie di accesso passano per la Eng-Alm, la Johannestal e la Laliderertal. L'opzione più semplice: dal Großer Ahornboden nell'Eng (anch'esso uno spettacolo da vedere!), si può camminare fino a destinazione in circa tre ore su sentieri facili.

Informazioni sul tour

  • Richieste: intermedia
  • Lunghezza: 26,8 km
  • Durata: 9:30 h
  • Metri di dislivello in salita:1020 m
Punto più alto :altitudine: m

Punto di partenza

Parcheggio P4

Caratteristiche

  • Itinerari ad anello

Descrizione


Una buona parte dell'itinerario può essere percorsa su sentieri forestali molto ben preparati. Alla fine della lunga valle Johannestal, si raggiunge l'incantevole Kleiner Ahornboden, un gioiello paesaggistico lontano dal rumore e dal traffico. Il percorso sale poi fino alla Falkenhütte, davanti a un magnifico scenario roccioso, che sicuramente si aggiudicherebbe il primo posto in una gara per i rifugi più belli. Il tradizionale alloggio del Club Alpino troneggia su una piattaforma verde proprio di fronte alle imponenti pareti del Laliderer. Un luogo magico da guardare e ammirare. La discesa conduce infine attraverso l'idilliaca valle Laliderertal, tra antichi aceri e imponenti massicci montuosi.

Dal parcheggio si attraversa il torrente Rissbach e si segue il sentiero della gola fino al ponte sul torrente Johannesbach. Ora si percorre principalmente l'ampio sentiero forestale nella valle Johannestal fino a raggiungere il Kleine Ahornboden dopo circa 2 ore. Da qui si segue un sentiero escursionistico adatto ai pedoni fino alla Ladizalm e al rifugio Falkenhütte, a 1848 metri. La discesa conduce a serpentina attraverso i pendii dei prati fino alla Lalidersalm Niederleger, poi sul sentiero forestale attraverso la Laliderertal fino alla strada a pedaggio nella valle Risstal.

Meteo

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.