Siamo abbastanza sicuri che nella gola di Wolfsklamm non vivono lupi. Ma lì sarebbe abbastanza mistico.
Tour emozionante e adatto alle famiglie su sentieri di legno e cascate attraverso la gola di Wolfsklamm. Sosta di ristoro a St. Georgenberg, il più antico luogo di pellegrinaggio del Tirolo.
Il punto di partenza a Stans è il parcheggio a pagamento di Der Brandstetterhof (€ 5 al giorno) o quello gratuito della chiesa di Laurentius (uscita est del paese) - il sentiero per la gola di Wolfsklamm è segnalato da entrambi i parcheggi. Questa avventurosa escursione si snoda su gradini, sentieri e gole rocciose lungo impressionanti cascate e farà battere il cuore di grandi e piccini. Il sentiero sale solo leggermente all'inizio, ma dopo circa 20 minuti di salita inizia il vero spettacolo: la potenza dell'acqua viene vissuta da vicino, ma a distanza di sicurezza, e porta infine a un idilliaco letto del torrente dove è possibile riposare, giocare o scatenarsi.
Ben riposati, il percorso prosegue su un imponente ponte di legno fino al più antico luogo di pellegrinaggio del Tirolo, il monastero rupestre di St. Georgenberg. Qui potrete gustare le specialità culinarie nella locanda sotto antichi castagni.
Si può tornare a Stans attraverso la Via Crucis fino a Weng. Dapprima si percorre lo stesso itinerario della salita, ma poi si cammina lungo l'ampio sentiero dei pellegrini sulla Via Crucis (superando un piccolo ponte) fino al bivio per Stans. A Stans è possibile fermarsi per un ristoro presso Der Brandstetterhof, Gasthof Marschall o Restaurant Steiner.
La discesa attraverso la gola di Wolfsklamm è vietata!
È necessario prestare particolare attenzione alla sicurezza dei bambini nella gola!