Arrivare con i mezzi pubblici
Taxi della valle laterale da inizio luglio a inizio ottobre fermata Boden-Dorf
Affascinante panorama montano, agricoltura sostenibile, ottima cucina biologica: all'Hanauer Hütte la natura è protagonista sotto ogni aspetto!
Diversi sentieri portano alla meta: l'escursione al rifugio Hanauer Hütte può essere iniziata in diversi modi da Gramais (da 3 a 5 ore) o da Boden. Il percorso più breve, per lo più facile, si snoda da Boden attraverso la valle Angerletal, con un tempo di percorrenza di 2,5 ore. La strada termina alla stazione a valle della funivia dei materiali, da dove il sentiero si snoda attraverso pini di montagna e prati fino al rifugio. Il rifugio si trova sulla parete rocciosa quasi verticale del Parzinnbühl e accoglie gli ospiti da lontano.
Seguite l'ampio sentiero attraverso boschi e tratti soleggiati fino alla funivia materiale. Ora si cammina in leggera salita tra pini di montagna, interrotti da piccoli prati, fino alla parete rocciosa quasi verticale del Parzinnbühl, su cui sorge il rifugio Hanauer Hütte. Si attraversa una passerella di legno per raggiungere l'altra sponda del torrente e si percorrono diversi tornanti fino al rifugio.
Taxi della valle laterale da inizio luglio a inizio ottobre fermata Boden-Dorf
Parcheggio Boden Dorf