Escursioni in montagna Hanauer Hütte

Pfafflar / Lechtaler Alpen
Grado di difficoltà: intermedia
Lunghezza del percorso: 10,0 km
Durata: 3:30 h

Sì, gli antichi costruttori di baite pensavano bene a dove costruire i loro rifugi. Il rifugio Hanauer Hütte si trova in una vera e propria baita nelle Alpi della Lechtal e la facile salita conduce attraverso una valle quasi romantica con vista sulle imponenti montagne alla testata della valle.

Caratteristiche del tour

Dall'idilliaco borgo di Boden, sulla strada dell'Hahntennjoch, si cammina lungo la valle dell'Angerle fino alla funivia materiale. Da qui, il sentiero, ancora ampio, sale attraverso un terreno di pini mughi, senza mai perdere di vista il fantastico panorama che offrono le montagne di Parzinn. Dopo circa 2 ore e 15 minuti si raggiunge il rifugio Hanauer Hütte, che troneggia a 1.922 metri come su una collina panoramica appositamente costruita. Vale la pena di pernottare in una delle belle e luminose camere, soprattutto perché i vicini laghi di Parzinner meritano di essere esplorati.

Informazioni sul tour

  • Richieste: intermedia
  • Lunghezza: 10,0 km
  • Durata: 3:30 h
  • Metri di dislivello in salita:595 m
  • Metri di dislivello in discesa:563 m
Punto più alto1,925 m
  • Condizione fisica 3 / 6
  • Tecnica 3 / 6
Fonte: Lechtal

Descrizione

Un'avventura indimenticabile vi attende sulla strada da Boden al rifugio Hanauer! All'inizio, il sentiero conduce tranquillamente nella valle, il rifugio si staglia maestoso davanti a voi, pronto a incantarvi con la sua bellezza. Ma dalla funivia materiale bisogna affrontare 500 metri di salita. La ricompensa: una vista pittoresca sul paesaggio alpino e sulle orgogliose vette circostanti. Un'esperienza indimenticabile in mezzo alla natura!

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.